Perdi 2 kg in 1 giorno | Con la dieta del FRULLATO tutto è possibile: queste le indicazioni da seguire

Il frullato piace a tutti e bevuto così dà tanti effetti positivi. Se devi perdere peso, queste sono le dritte da seguire.
La primavera è appena giunta e c’è chi inizia a pensare seriamente non tanto a questa stagione, ma a quella adiacente, ovvero l’estate. Inesorabilmente, quando pensiamo alla bella estate, per dirla alla Cesare Pavese, la nostra mente va alla prova costume.
Se oggi dovessimo pesarci e prendere delle misure, ci sentiamo tutti all’altezza di aver superato la tanto citata prova costume? Forse a questa domanda sette italiani su dieci risponderebbero di no. Ma perché c’è tanta voglia e moda di parlare di prova costume?
Ovviamente, essa altro non è che il costume dello scorso anno che indossavamo e che dobbiamo verificare se ci va ancora bene e, soprattutto, se allo specchio non sfiguriamo.
Quella che comunque viene detta prova costume, però, non può e non deve essere elusa da un nostro atteggiamento scorretto. Pensare quindi che a breve ci sarà Pasqua e che ogni scusa è buona per mangiare senza badare ai chili di troppo sarebbe un grave errore.
Come dimagrire prima di Pasqua
Infatti, sono tanti i nutrizionisti che affermano che non si ingrassa durante le festività, ma durante tutto l’arco di tempo che precede le festività. Voler mangiare dolci pasquali durante le ormai imminenti feste non è sicuramente un reato, anzi è un modo conviviale per trascorrere la festività. Quello che però sembra ad oggi non essere ancora molto chiaro è cosa fare prima di Pasqua. In realtà, seguire una dieta equilibrata è sicuramente il modo migliore per non arrivare con troppi chili di troppo.
Anzi, quello che ci sentiamo di consigliarvi innanzitutto è fare attività fisica e, laddove ciò non vi fosse possibile, anche camminare per 30 minuti al giorno a passo svelto è già di per sé un’ottima alternativa. A questo punto, un’altra cosa importante che ci sentiamo di consigliarvi riguarda un altro fattore.

Il frullato… un ottimo alleato
Scegliete sempre di farvi seguire da uno specialista del settore, come nutrizionisti e dietologi, che sicuramente vi sapranno dare delle indicazioni precise, anche in base alla vostra forma fisica e attraverso il monitoraggio delle vostre analisi cliniche. Chiaramente, negli ultimi giorni si sta parlando tanto sul web della dieta del frullato, ma a che cosa corrisponde? Essa altro non è che la possibilità di bere frutta frullata per tutte quelle persone che non la preferiscono mangiarla nella forma più solida.
Preparare, ad esempio, un frullato di mela o di arancia, mischiando esclusivamente la frutta tritata e bevendola, è sicuramente un modo che possiamo avere per assumere tutte le vitamine nel modo corretto. Chiaramente, per evitare di fare delle diete fai-da-te che non sono poi così tanto costruttive, ripetiamo sempre che farsi seguire da un medico specialista è sicuramente la scelta più saggia e ponderata.