Colazione LIGHT, chi lo ha detto che non c’è di meglio dei cornetti? Questi sono 100 VOLTE PIÙ BUONI, pronti in 2 minuti

Se fai la colazione in questo modo saranno tutti felici, il tuo stomaco in primis e il tuo nutrizionista subito dopo, è sicuro.
Quante volte capita di non sapere cosa mangiare a colazione? C’è da dire che ormai sono sempre di più le persone in Italia che preferiscono una colazione salata a quella dolce.
Infatti, se in passato sembrava quasi un tabù, ora invece sono sempre di più coloro che preferiscono mettersi ai fornelli e preparare magari delle uova o del pane tostato con burro di arachidi, anziché lasciarsi andare a cose dolci.
Ma in realtà, qual è la colazione più sana? Dinanzi a questa domanda, la risposta è molto, ma molto, più complessa del solito.
Innanzitutto, sappiamo bene che il modo migliore per comprendere quale sia il modo corretto per iniziare la giornata sarebbe quello di recarsi da un nutrizionista che, sulla base di esami medici e visite approfondite, vi saprà proporre anche in base ai vostri gusti cosa sarebbe meglio mangiare.
La colazione non è uguale per tutti
Infatti, diffidiamo dai vari tutorial e consigli che troviamo sul web, in cui ci vengono propinati dei fogli prestampati che suggeriscono una dieta giusta e congeniale per tutti. Infatti, se siamo tutti diversi, come si può pensare che la stessa dieta possa funzionare per tutti?
Abbiamo preferenze disparate, esigenze diverse e talvolta orari variegati. C’è chi, addirittura per motivi di lavoro, riesce a fare colazione alle sei del mattino, chi invece comodamente alle nove.

Ricetta dei pancake fatti in casa
A tal proposito, a dare forza a ciò che si mangia all’inizio della giornata ci pensano anche i vari spuntini mattutini, sempre comunque previsti da un piano alimentare redatto per noi e per le nostre esigenze. Ora come ora, sarebbe deciso per una cosa molto importante: se volessimo preparare dei pancake a colazione, esiste una ricetta affinché essi siano migliori rispetto a quelli che troviamo già confezionati al supermercato? La risposta è sì.
Prendete nota di questi ingredienti e preparerete una colazione che sicuramente metterà d’accordo anche il vostro nutrizionista con la vostra bilancia:
- 1 uovo
- 1 banana matura
- 2 cucchiai di farina d’avena (o farina integrale)
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- Un pizzico di cannella
- 1 cucchiaino di miele o dolcificante a piacere .
Ricordatevi però sempre di riuscire ad abbinare una corretta alimentazione anche a uno sport o, comunque, a movimento sempre attivo.