Tutti che vogliono la PASTA ma nessuno che sa prepararla così | Questo è un piatto degno degli chef stellati, pronta in 2 secondi

Dici addio alla solita pasta asciutta: questa è l’alternativa gourmet a basso costo, si prepara in poco tempo.
Ormai è noto a tutti che gran parte della popolazione, in questo periodo dell’anno, dove mancano ancora diversi giorni a festeggiare la Santa Pasqua, preferisce seguire un’alimentazione precisa e controllata per evitare di avere problemi di vario genere, sia dal punto di vista dell’organismo, ma anche quando poi si sale sulla bilancia.
Molti seguono, per fortuna, percorsi nutrizionali previsti da specialisti del settore, che, dopo tanti anni di studio e sacrifici, sanno come dirigere la nostra vita a tavola nella maniera più corretta.
Infatti, i rimedi fai da te quando si tratta di dieta, solitamente non vengono consigliati, in quanto talvolta potrebbero esserci dei dislivelli che causerebbero diversi problemi alla nostra salute a lungo termine.
Ad ogni modo, c’è qualcosa che a tavola non può e non deve mai mancare ed è la pasta. Negli ultimi anni essa viene consumata in diversi modi; talvolta c’è anche chi preferisce quella integrale, perché la presenza di fibre favorisce anche la liberazione dell’intestino.
Un pranzo equilibrato: alla pasta non si rinuncia
Ad ogni modo, si può spaziare veramente tanto quando si ha la pasta a pranzo e, se seguiamo delle dritte specifiche, come quelle previste dal nostro nutrizionista, possiamo tranquillamente prendere questa ricetta che stiamo per consigliarvi e prepararla nel giorno in cui vogliamo concederci uno sgarro gustoso, ma che non ha nemmeno così tante calorie.
Se avete voglia di condividerla con amici e parenti, potete anche invitarli a casa, perché siamo certi che quasi nessuno avrà mai fatto questo piatto. In ogni caso, se volete, prima provatelo per voi stessi e poi per gli altri.

Pasta con crema di parmigiano, limone e mandorle croccanti
Vi consigliamo di fare un “pranzo pilota”, come si suol dire anche in televisione per le puntate zero delle nuove trasmissioni televisive, e assaporarlo. Sicuramente vi lascerà così soddisfatti che lo preparerete più spesso del previsto.
Ecco gli ingredienti che vi occorrono per preparare un’ottima pasta con crema di parmigiano, limone e mandorle croccanti:
- 320 g di pasta
- 200 ml di panna fresca
- 100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
- 1 limone
- 40 g di mandorle a lamelle
- 1 cucchiaio di burro
- Pepe nero q.b.
- Sale q.b.