Home » Torte e pasticcini li metti da parte, ora è la PANNA COTTA a comandare in casa | Piace a tutti, solo se fatta così

Torte e pasticcini li metti da parte, ora è la PANNA COTTA a comandare in casa | Piace a tutti, solo se fatta così

Panna cotta pronta da servire - foto wikimedia commons - streetfoodnews.it
Panna cotta pronta da servire – foto wikimedia commons – streetfoodnews.it

La panna cotta mangiata come sempre non lo sarà adesso. Questa è la ricetta che sta spopolando ovunque, provala e vedrai.

Mancano pochi mesi e c’è già chi inizia a pianificare la propria vacanza estiva per evitare che i prezzi possano salire alle stelle. C’è chi preferisce restare in Italia o chi ambisce a mete estere, talvolta esotiche.

Ad ogni modo, che si tratti di una settimana, dieci giorni o più tempo, staccare la spina dalla solita routine è sicuramente il miglior modo possibile per evadere dalla propria realtà e ricaricare le pile per affrontare la seconda parte dell’anno nella maniera più giusta possibile.

Infatti, solitamente siamo soliti pensare che l’inizio dell’anno sia, come da calendario, a gennaio, ma sono davvero in molti ad avere buoni propositi a partire dal mese di settembre, che è per molti il momento giusto per chiudere definitivamente il discorso ferie e andare in montagna, per dedicarsi nuovamente al lavoro e alla vita di tutti i giorni.

Chiaramente, di recente, non si può parlare solo ed esclusivamente di ciò che concerne il mondo legato ai viaggi. Infatti, c’è chi, per ragioni economiche, non può permettersi di pensare a organizzare o pianificare viaggi più o meno lontani con la propria famiglia.

Panna cotta come una volta

Se le esigenze economiche lo richiedono, può fare solo dei fine settimana sparsi qua e là, giusto per non pesare sul bilancio familiare. Quindi, nel momento in cui si ritorna a casa per poter riprendere la propria vita, ci sono modi alternativi per vivere la vacanza anche quando si è a casa.

In modo principale, quello che molti si sentono di consigliare è anche la volontà di mettersi ai fornelli nelle ore in cui non fa molto caldo e provare a divertirsi con i propri parenti, cercando di ritagliarsi dei momenti di svago e di ilarità tra le quattro mura.

Panna cotta al basilico con coulis di fragole e pepe nero - foto flickr - streetfoodnews.it
Panna cotta al basilico con coulis di fragole e pepe nero – foto flickr – streetfoodnews.it

Ricetta di panna cotta al basilico con coulis di fragole e pepe nero

Ad ogni modo, ci sono tante, ma davvero tante, ricette che possono essere fatte con i propri parenti, che sono tanto diverse dal solito, ma sicuramente fresche e genuine, da poter essere gustate proprio nei periodi estivi. Avete mai provato la panna cotta aromatizzata con frutta e spezie forti?

Benissimo, ora vi consigliamo di prendere un bloc-notes e annotare gli ingredienti che stiamo per darvi. Preparerete un dessert freddo che piacerà anche al vicino di casa ovvero panna cotta al basilico con coulis di fragole e pepe nero:

  • 300 ml di panna fresca
  • 100 ml di latte
  • 80 g di zucchero
  • 8 foglie di basilico fresco
  • 5 g di gelatina in fogli
  • 150 g di fragole
  • 1 cucchiaino di pepe nero macinato fresco.