Con la NUTELLA preparo un dolce che nessuno conosce | Così fai colpo su tutti, pronto in 7 minuti e non sarà un vero sgarro

Grazie alla Nutella prepari un dolce inedito per tutta la famiglia: pochi ingredienti e tanta buona volontà, risultato speciale.
Sicuramente sono sempre di più le persone che in casa confermano di avere un barattolo di Nutella. Questa cioccolata spalmabile, da sempre, è diventata quasi l’alleata numero uno di coloro che hanno bisogno di coccole, carezze e anche di un momento di sgarro.
Infatti, il sapore così buono e unico della Nutella la rende ormai unica nella cucina di tutto il mondo. Infatti, c’è chi la mangia con il cucchiaino, e chi addirittura preferisce spalmarla su una buona fetta di pane a merenda o a colazione, oppure in entrambi i casi.
C’è invece chi preferisce mangiarla anche sulla pizza. Attenzione, però, dobbiamo fare una precisazione molto attenta e minuziosa. Non è come la questione dell’ananas, che ha fatto parlare più volte l’intero mondo sul fatto che questo frutto venisse utilizzato come ingrediente sulla pizza.
Talvolta, ci sono pizzerie che con il panetto con cui fanno la pizza lo lasciano semplice per poi passarci sopra la Nutella e i granelli di nocciola, creando così una pizza dolce.
Come rinunciare alla Nutella?
Questa è sicuramente una delle più apprezzate, talvolta, da coloro che con amici o parenti si recano in pizzeria. Infatti, quante volte capita di andare a mangiare una pizza con degli amici e non si ha voglia di un cornetto, ma di continuare a mangiare pizza in versione dolce?
Chiaramente, come in tutto, anche la Nutella deve essere consumata nel modo giusto, senza troppi eccessi. Questo, come detto anche in altri articoli precedenti, è importante per la nostra salute, non solo per la bilancia, ma anche per l’organismo. Ritrovandoci a fare dei controlli più o meno frequenti sul nostro stato di salute, i risultati potrebbero poi essere così sballati da farci preoccupare.

Ricetta sfogliatine alla Nutella
Ora, però, se avete ancora un barattolo di Nutella in casa, ci sentiamo di proporvi quella che può essere una ricetta che potete tranquillamente preparare per voi stessi o per chi vi sta vicino anche nel bel mezzo della settimana. Il procedimento è davvero molto semplice, dovete dedicarvi giusto pochi minuti.
Ovviamente, in casa non può mancare la Nutella, che in questo caso si rivela essere l’ingrediente principale. Questo è tutto quello che resta da sapere per fare delle ottime sfogliatine ricoperte di Nutella:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 3 cucchiai di Nutella
- 1 tuorlo d’uovo
- Zucchero a velo q.b.