Home » CREMA DI CAFFÈ LIGHT, la prepari in casa e al bar ci mandi gli altri | Non occorre la panna, questi gli ingredienti da usare

CREMA DI CAFFÈ LIGHT, la prepari in casa e al bar ci mandi gli altri | Non occorre la panna, questi gli ingredienti da usare

Crema caffè pronta da bere subito - foto flickr - streetfoodnews.it
Crema caffè pronta da bere subito – foto flickr – streetfoodnews.it

Tra pochi giorni è primavera e c’è chi inizia ad assaporare la crema di caffè fredda: questa ricetta light puoi farla anche in casa.

Mancano davvero pochi mesi all’estate e già c’è chi inizia a pianificare i viaggi per potersi godere le vacanze, staccando la spina dalla solita routine.

Ovviamente, come ben sappiamo, viaggiare non è mai una scelta sbagliata, soprattutto quando si tratta di mete che mai abbiamo visto nella nostra vita.

Infatti, sappiamo bene che di recente emergono sempre di più persone che preferiscono la strada del viaggio low cost, ma senza mai rinunciarci.

Ad ogni modo, però, sarebbe un grave errore pensare che l’estate sia l’unico momento in cui si possa viaggiare. Infatti, c’è chi addirittura preferisce l’inverno o l’autunno per scegliere mete esotiche e continuare a vivere nel caldo che piace veramente a tutti.

Al caffè non si rinuncia mai

Infatti, sarebbe un gravissimo errore pensare che l’estate e il caldo siano odiati; anzi, c’è chi li apprezza sempre di più e lo fa a chiare lettere. Ad ogni modo, sarebbe opportuno dire anche un’altra cosa importante, cioè che in Italia, quando fa caldo, gli italiani non rinunciano mai a bere un ottimo caffè.

Attenzione, però, guai a pensare che esso non si possa bere solo caldo, espresso dalla moka o al bar. Infatti, c’è la possibilità anche di prendere un’ottima crema di caffè fresca, gustosa, che può essere anche un’ottima alternativa ai gelati.

Aggiunta di latte nella crema di caffè - foto pexels - streetfoodnews.it
Aggiunta di latte nella crema di caffè – foto pexels – streetfoodnews.it

Ricetta crema di caffè light e senza panna

Chiaramente, per chi segue un piano alimentare piuttosto corretto e rigido, evita di assumere bevande zuccherate che possano poi compromettere il proprio percorso alimentare. Pertanto, quindi, sarebbe opportuno dire che c’è una ricetta light che sembra stia spopolando in Italia anche per la sua semplicità.

Se quindi avete voglia di stupire amici e parenti con una ricetta semplice e alla portata di tutti, ecco gli ingredienti per preparare un’ottima crema di caffè light senza l’aiuto della panna:

  • 150 ml di caffè freddo (meglio se espresso)
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 200 ml di latte freddo (va bene anche il latte vegetale).

Insomma, una preparazione molto più semplice del previsto. Preparatela per amici e parenti e farete un successone.