Voglio stupire i miei ospiti con delle TORTILLAS speciali | Questi gli ingredienti segreti, sono la fine del mondo

Se eri abituato a mangiare le tortillas alla solita maniera, ora ti stupirai subito: gustose e appetitose come non mai.
Sono sempre di più le persone che hanno come hobby principale quello di pianificare un viaggio con amici e parenti, non solo in estate, ma anche in altri periodi dell’anno. Infatti, sono sempre di più le persone che preferiscono dedicare del tempo a una pianificazione in totale autonomia per recarsi con gli amici di sempre alla scoperta di posti meravigliosi.
L’Europa sicuramente non ha nulla da invidiare agli altri continenti. Ci sono città e capitali europee con storie e bellezze uniche; basti pensare, ad esempio, che Budapest, capitale dell’Ungheria, altro non è che l’insieme di due città, Buda e Pest, che sono separate dal fiume che passa nel mezzo, il più noto Danubio.
Altre città che ormai sembrano essere diventate sempre più oggetto di viaggi da parte degli italiani sono le nordiche Copenhagen, Oslo e Stoccolma.
Queste sicuramente sono mete visitate soprattutto in primavera, quando le temperature sono più gradevoli e si scoprono anche piatti che solitamente non abbiamo mai mangiato.
Paese che vai… pietanze che provi!
Infatti, nei paesi del Nord Europa, si è soliti gustare anche la carne di renna, che nell’area mediterranea è difficile da trovare. Paese che va, usanza che trova e cucina che conosci. È per questo che è vero che la cucina italiana è sempre prima al mondo per i suoi piatti estremamente gustosi e saporiti, ma viaggiare ci dà l’opportunità anche di conoscere altre ricette che poi possiamo proporre ai nostri affetti più cari al nostro rientro.
In modo specifico, anche la più vicina Spagna ci insegna da sempre dei piatti così gustosi e appetitosi che piacciono veramente a tutti. Prepararli non è nemmeno così complicato. Serve tanta dose di passione, volontà e quel pizzico di “caliente” che è tipico di chi vive a Madrid e dintorni.

Le tortillas con alghe alla spagnola
Ora, quindi, la ricetta di oggi ha come portata principale le tortillas, estremamente apprezzate in terra spagnola. Questa è la ricetta da tenere a mente e, perché no, provate a prepararla il prossimo weekend:
- 4 patate medie
- 5 uova
- 30 g di alghe essiccate (wakame o nori)
- 1 cipolla
- Olio extravergine d’oliva
- Sale e pepe.
Sicuramente il vostro partner vorrà organizzare un viaggio a Barcellona o a Valencia a stretto giro.