Per sabato ho deciso di preparare degli ottimi RAVIOLI | Dopo il viaggio in Cina ho fatto mia la ricetta, che bontà

Questi sono i ravioli che ti faranno svoltare il fine settimana. Amici e parenti te li ritroverai notte e giorno a suonarti alla porta.
Ormai, sono sempre di più le persone che preferiscono uscire per pranzi o cene con amici e parenti, solo per il gusto di trovare un piatto diverso.
In realtà, dietro questa affermazione c’è una verità ancora più comoda per tutti. Infatti, sappiamo bene che quando si decide di mangiare fuori, c’è la certezza di non dover sporcare a casa, nei fornelli, nelle pentole e nei piatti.
Ovviamente, mangiare sempre fuori casa potrebbe comportare un esborso economico non di poco conto, ed è per questo che sarebbe sempre lecito e opportuno misurare le spese per evitare di ritrovarsi in difficoltà. Come ben sappiamo, però, in Italia c’è anche un’ampia fetta di cittadini che, soprattutto nel fine settimana, attua una vera e propria inversione di tendenza.
Invece di uscire e trovare ristoranti, pizzerie e sushi letteralmente presi d’assalto in qualunque ora, preferiscono restare a casa e magari invitare amici e parenti per gustare insieme un piatto preparato “homemade”.
Preparare piatti nuovi in casa
Infatti, questo che ormai è un termine in uso quotidiano veramente smisurato, sta a significare, per coloro che non sono molto pratici con la lingua inglese, un piatto fatto in casa. Se volessimo unire il connubio perfetto di quello che solitamente mangiamo fuori casa e quello che potremmo preparare in realtà, sicuramente la pizza potrebbe essere la risposta più scontata, ma non è sempre quella più accreditata.
Infatti, le pizze uno potrebbe tranquillamente ordinarle nella pizzeria di riferimento, attraverso il servizio di delivery, che può anche mettere in condizione il cliente di scegliere l’orario per la consegna.

Questi i ravioli da fare a cena con gli amici
Ad ogni modo, ci sentiamo di consigliarvi un piatto che, invece, sembra abbracciare più la cultura nipponica della pasta. In modo particolare, quello che oggi proponiamo è un piatto che ha i ravioli come punto di riferimento. Per non farvi trovare impreparati e, soprattutto, se avete voglia di stupire i vostri commensali, dovete annotare semplicemente questi ingredienti che vi riportiamo qui di seguito.
Sicuramente stupirete anche il più scettico dei vostri amici. Ecco i ravioli con barbabietola ripieni di formaggio di capra e noci:
- 200 g di barbabietola cotta
- 300 g di farina 00
- 1 uovo
- 100 g di formaggio di capra fresco
- 50 g di noci tritate
- Sale e pepe q.b.
- Burro e salvia per condire.