Home » Ho 10 minuti e devo preparare un dolce gustoso | Per fortuna il CIOCCOLATO mi salva in corner, i tuoi figli saranno pazzi di gioia

Ho 10 minuti e devo preparare un dolce gustoso | Per fortuna il CIOCCOLATO mi salva in corner, i tuoi figli saranno pazzi di gioia

Cioccolato pronto da gustare a tavola - foto rawpixel - streetfoodnews.it
Cioccolato pronto da gustare a tavola – foto rawpixel – streetfoodnews.it

Dimentica il cioccolato come lo hai mangiato fino a ieri: in questo modo stupisci proprio tutti, abbinamento da pasticceria doc.

Se andassimo a chiedere a tutti gli italiani, o comunque alla maggior parte di loro, risponderebbero che il cioccolato è presente nei loro mobili. C’è chi preferisce quello al latte e chi, invece, non può fare a meno di quello fondente.

Proprio di quest’ultimo sappiamo bene che esistono diverse percentuali di cacao e che non a tutti piace. Infatti, gli amanti del genere sono soliti mangiare anche quello al 99% di cacao, che ha un sapore molto forte e deciso, ma che allo stesso tempo rappresenta il vero gusto del cioccolato per chi vuole assaporarlo in purezza.

Chiaramente, ai bambini forse piace di più la variante al latte o addirittura il cioccolato bianco, che negli ultimi anni viene proposto anche nella sua versione spalmabile o all’interno delle farciture dei dolci.

Ad ogni modo, il cioccolato viene visto anche come una coccola che vogliamo concedere a noi stessi o alle persone a cui vogliamo bene, sia nei momenti di difficoltà che quando tutto va a gonfie vele.

Il cioccolato, il nostro più caro alleato

Infatti, il cioccolato, anche in questo, si dimostra un ottimo amico e ci accompagna durante l’arco della giornata. Ad esempio, sono molti i nutrizionisti che inseriscono nelle diete dei loro pazienti la possibilità di mangiare 20 g di cioccolato fondente prima di andare a dormire, quando si ha fame.

Questo è sicuramente visto come un premio per una giornata in cui si è stati ligi al dovere e, soprattutto, all’alimentazione corretta. Ora, cercando di proporvi una nuova ricetta che ha il cioccolato come ingrediente principale, potrete accontentare amici, parenti, figli e nipoti, insomma tutti, in soli 10 minuti.

Avocado pronto per essere servito col cioccolato in tavola - foto pexels - streetfoodnews.it
Avocado pronto per essere servito col cioccolato in tavola – foto pexels – streetfoodnews.it

Cioccolato e avocado: abbinamento top sempre

Benissimo, quello che vi occorre è innanzitutto il cioccolato, ma per stupire tutti vi servirà anche un avocado. Infatti, se non avete mai abbinato questi due ingredienti, sappiate che siete pronti a preparare un dolce degno di Bake Off.

Qui non dovrete cuocere nulla, ma prendete attentamente nota di tutti gli ingredienti che vi elenchiamo:

  • 1 avocado maturo
  • 100 g di cioccolato fondente fuso
  • 2 cucchiai di miele o sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaino di cacao amaro
  • Frutta secca per decorare.

Il tutto va frullato e messo nelle formine in frigo per almeno due ore. Solo così dopo può essere servito agli ospiti che chiederanno il bis.