Ho comprato questa farina di CECI ma non so come usarla | Questa è la ricetta giusta: in due minuti sfami l’intero condominio

La farina di ceci fa miracoli e questa ne è la prova: con pochi passaggi prepari una specialità degna dei migliori chef nel mondo.
Ormai, ipotizzare che nelle famiglie si utilizzi solo ed esclusivamente la farina di tipo 00 è un errore molto comune.
Infatti, soprattutto durante il periodo del COVID, quando erano veramente in molti a mettersi ai fornelli per cucinare, preparare dolci ed elaborare pietanze per tutta la famiglia, vi è stata una caccia alle farine di vario tipo.
Infatti, trovare quelle più comuni al supermercato diventava quasi un’impresa ardua, ed è per questo che sui social spopolavano alcune ricette che prevedevano altre tipologie di farine come ingrediente alternativo.
In modo particolare, sappiamo che sono in molti adesso a sperimentare le pizze con l’utilizzo di farina 0 o farina 1. In alcuni casi, per dolci ma anche per focacce, c’è chi preferisce la farina di Manitoba.
Basta ceci solo come legumi a pranzo: questa ricetta è la loro svolta a tavola
Ad ogni modo, sembra quindi che anche in questo gli italiani riescano sempre a trovare la giusta via d’uscita, anche quando tutto sembra essere difficile e complicato. Una delle farine che di recente sta trovando una vera affermazione nell’ambito della cucina italiana è quella di ceci.
Infatti, se siamo abituati a mangiare i ceci nella loro variante di legumi, come fagioli e lenticchie, abbinati con la pasta o da soli, ora dobbiamo iniziare a scrollarci di dosso questa ideologia.

Frittata di ceci e zucchine al forno: ricetta senza uova e light, pronta in pochi minuti
Infatti, la farina di ceci vi occorrerà per preparare un’ottima frittata che ha proprio i ceci come protagonisti, insieme alle zucchine. Per fortuna, potete preparare un pasto veloce o un antipasto senza utilizzare le uova. Ecco gli ingredienti da acquistare:
- 100 g di farina di ceci
- 200 ml di acqua
- 1 zucchina grattugiata
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- ½ cucchiaino di curcuma
- Sale e pepe q.b.
In questo modo vi assicurate un pranzo o una cena senza peccati di gola ma con tanto buon gusto. Infatti, in questo modo farete felici anche i vostri familiari. Tutti immagineranno che ci siano state anche le uova e, invece, solo voi conoscete la verità.