Home » Amore oggi a pranzo ho invitato i miei amici | Calma, non serve andare nel panico: questo RISOTTO è la soluzione flash

Amore oggi a pranzo ho invitato i miei amici | Calma, non serve andare nel panico: questo RISOTTO è la soluzione flash

Risotto - Streetfoodnews.it
Risotto – Fonte www.pexels.com – Streetfoodnews.it

Vuoi stupire il tuo partner e i tuoi amici con un piatto strepitoso a tavola? Allora puoi optare per un risotto con i fiocchi. Riceverai tanti complimenti degno di uno chef.

Ami stare ai fornelli e quando hai del tempo inviti a cena le persone a te più care? In questo modo puoi dare sfogo alla tua immaginazione culinaria.

Puoi sfogliare il libro di ricette di tua nonna oppure fare ricorso al mondo del web per cliccare sui siti dediti al mondo gastronomico. Così facendo avrai davvero l’imbarazzo della scelta.

Se hai in mente di preparare un primo con i fiocchi e non sai di preciso cosa proporre a tavola allora puoi visitare il sito giallozafferano.it.

Di recente sta spopolando un piatto specifico con ingredienti inimmaginabili. Ecco di quale si tratta. Avrai modo di mettere alla prova le tue doti in cucina.

Vuoi preparare un risotto strepitoso? Ecco la ricetta perfetta

Una delle ricette più semplici è quella del risotto a base di pomodoro, la più semplice in assoluto da preparare in circa 30 minuti, compresi quelli della cottura. In questo caso gli ingredienti da utilizzare sono 320 g riso, 550 g passata di pomodoro, 800 g brodo vegetale, 1/2 cipolla, 10 foglie basilico e olio extravergine d’oliva con sale a propria scelta.

Tuttavia se vuoi proprio sbalordire coloro che si siedono alla sua tavola allora puoi optare per altre ricette che puoi trovare sempre sul sito menzionato. Per esempio riscuote un grande successo il risotto con gorgonzola, pere e noci. Una vera delizia per il palato!

Una delle tante ricette - Streetfoodnews.it
Una delle tante ricette – Fonte www.pexels.com – Streetfoodnews.it

Farai un figurone a tavola…altro che chef stellato

Gli ingredienti sono 320 g riso, 1 scalogno, 40 g noci, 1 bicchiere vino bianco, 100 g gorgonzola piccante, 2 pere, 50 g burro, brodo vegetale e 100 g Grana Padano DOP. Per la preparazione bisogna tritare le noci e lo scalogno (in questo caso si deve mettere in un tegame con 30 g di burro). Poi si aggiunge il riso da tostare per qualche minuto. Poi si versa il vino bianco e si lascia sfumare. Man mano aggiungere un mestolo di brodo.

Nel frattempo si sbucciano le pere e si frullano. Il gorgonzola deve essere tagliato a cubetti e il tutto si aggiungerà al riso. Una volta spento il fuoco, si aggiunge il Grana Padano DOP grattugiato e le noci. Se questi ingredienti non sono di tuo gradimento, allora puoi optare per il risotto ai frutti di mare, alla salsiccia, gli asparagi, all’arancia, le fragole e tanto altro ancora. La scelta, dunque, è vasta…Tutto dipende da un gusto prettamente personale.