Home » Le bevande al bar costano troppo! La soluzione è GRATIS | Con questi ingredienti prepari una BIBITA che piace proprio a tutti

Le bevande al bar costano troppo! La soluzione è GRATIS | Con questi ingredienti prepari una BIBITA che piace proprio a tutti

Amici parlano - foto pexels - streetfoodnews.it
Amici parlano – foto pexels – streetfoodnews.it

Questa volta i bar possono solo che incassare il colpo. Chi prepara questa bibita in casa è ricco senza spendere un centesimo di più.

Nella società odierna, cresce sempre più la necessità di fare la spesa nei discount, che offrono prezzi concorrenziali senza rinunciare alla qualità.

Questo accade perché, come ben sappiamo, i costi quotidiani sono aumentati in modo significativo, anche per piccole cose come un caffè al bar.

Ormai capita spesso di organizzare incontri con amici e parenti a casa per un caffè o una chiacchierata, senza dover spendere cifre esorbitanti come accadrebbe uscendo per un aperitivo o un caffè al bar.

Ma, chiaramente, il caffè non è l’unica bevanda consumata durante questi momenti di relax con gli altri. Certo, non possiamo pensare di richiedere sempre una cioccolata calda, soprattutto ora che la primavera si avvicina e, con essa, temperature più miti.

Il tè è un piacere da condividere insieme

Inoltre, la cioccolata calda, ricca di calorie, non è esattamente il miglior alleato per una sana alimentazione. Per fortuna, c’è una bevanda che piace davvero a tutti, perfetta per la stagione che sta arrivando, e che possiamo facilmente preparare a casa: il tè.

Che sia al limone o alla pesca, il tè è sicuramente tra le bevande più amate in primavera e in estate. Goderselo in una giornata calda, magari in riva al mare o passeggiando sul lungomare, non ha prezzo.

Tè freddo fatto in casa - foto pxhere.com - streetfoodnews.it
Tè freddo fatto in casa – foto pxhere.com – streetfoodnews.it

Tè al limone o alla pesca? Preparatelo in casa così

Se volete offrire una bevanda leggera e rinfrescante ai vostri ospiti, senza preoccuparvi degli zuccheri e degli additivi che si trovano in molte versioni già pronte al supermercato, vi proponiamo una ricetta semplice per preparare un ottimo tè fatto in casa. È il modo perfetto per stupire amici e parenti durante una visita a casa, creando un momento di convivialità che farà la differenza. Ecco la ricetta:

  • 2-3 bustine di tè nero (o tè verde, non è determinante)
  • 1 limone (succo e scorza)
  • 1-2 cucchiai di miele o dolcificante a piacere (meglio per chi ama gusti più dolci)
  • 1 litro di acqua
  • Ghiaccio
  • Fette di limone per decorare (non è obbligatorio).

Qualora si decidesse di preparare la versione alla pesca, andrebbe sostituita la seconda e l’ultima voce del ricettario. In quel caso va aggiunto il succo della polpa di pesca e fettine da decorazione. A quel punto, però, vi consigliamo di non aggiungere il miele per evitare un sapore troppo dolciastro.