Home » Devo perdere 4 kg prima di Pasqua | Per fortuna Teresa mi ha dato la dieta della FRAGOLA: torni in forma in tre giorni

Devo perdere 4 kg prima di Pasqua | Per fortuna Teresa mi ha dato la dieta della FRAGOLA: torni in forma in tre giorni

Fragole - Streetfoodnews.it
Fragole – Fonte www.pexels.com – Streetfoodnews.it

La dieta delle fragole ti permetterà di perdere peso in pochissimo tempo. Non rinuncerai ai piaceri della tavola il giorno di Pasqua. 

Le fragole hanno tanti benefici per la nostra salute: sono antiossidanti, diuretiche, hanno una funzione antinfiammatoria e sono ricche di acqua e povere di zuccheri.

A tal proposito sul sito quotidianodiragusa.it è stata riportata la dieta della fragola senza la tralasciare alcun dettaglio. Un’ottima idea per perdere peso senza rinunciare al buon gusto.

Prima di tutto è fondamentale chiedere un parere a persone esperte del settore. In effetti fare di testa propria, soprattutto quando non ci sono le giuste conoscenze, potrebbe dare dei risultati indesiderati.

Nel frattempo ecco la descrizione dei pasti di una settimana. Noterai che non si farà alcun tipo di rinuncia e allo stesso tempo sarai pronto per sederti a tavola il giorno di Pasqua.

La dieta delle fragole: il piano alimentare della settimana

Il lunedì a colazione 100 g di fragole, mezza banana e 5 mandorle con 150 ml di latte scremato. A pranzo un’insalata mista, 50 g di pasta con 80 g di tonno e una coppetta di fragole. A merenda un frullato di fragole con 100 g e 125 g di yogurt. Infine non sono previste a cena. Il martedì 100 g di fragole a colazione, a pranzo e per lo spuntino (ovviamente con altri alimenti da abbinare). A cena omelette di spinaci con due uova e 100 gr di spinaci e insalata di carote.

Il mercoledì la colazione è come quella del lunedi. A pranzo 100 g di bresaola con scaglie di parmigiano e una coppetta di fragole e a cena risotto di fragole. Il giovedì yogurt greco con 100 g di fragole e 5 g di pistacchi. A pranzo una coppetta di fragole con qualche scaglia di cioccolato e lo stesso vale anche a merenda. La cena prevede solo 100 g pesce spada con zucchine grigliate e olio d’oliva.

Dieta delle fragole - Streetfoodnews.it
Dieta delle fragole – Fonte www.pexels.com – Streetfoodnews.it

Perdere peso senza fare rinunce? E’ garantito

Il venerdì la colazione è simile a quella dei giorni dispari. A pranzo 60 g di pasta integrale con pomodoro e a merenda 150 g di fragole. La cena non le prevede. La colazione del sabato è come quella del giovedì. Il pranzo prevede una coppetta di fragole senza zucchero e la merenda un frappè di fragola con 200 g di latte scremato e 150 g di fragole.

Infine la domenica si ripropone la stessa colazione dei giorni dispari e a pranzo 50 g pasta integrale con formaggio magro e insalata mista. A merenda 150 g di fragole con due palline di gelato alla crema e la cena non prevede le fragole. Come riferito prima, sarebbe opportuno chiedere a un nutrizionista.