Home » Ho in mente un dolce VEGANO che è la fine del mondo | La ricetta è davvero molto semplice, persino mio marito ci riuscirebbe

Ho in mente un dolce VEGANO che è la fine del mondo | La ricetta è davvero molto semplice, persino mio marito ci riuscirebbe

Torta vegana - Streetfoodnews.it
Torta vegana – Fonte.pexels.com – Streetfoodnews.it

Se ami alla follia i dolci vegani allora questo può fare al caso tuo! Sul web una ricetta sta riscuotendo un grande successo. 

Le torte al cioccolato sono quelle che solitamente piacciono di più. Non tutti sanno che il cioccolato proviene dall’America meridionale e le sue origini risalgono a prima della nascita di Cristo.

Cristoforo Colombo fu il primo europeo a gustarlo quando sbarcò sull’isola di Guanja. Fu accolto dagli indigeni con una bevanda che non apprezzò per via del sapore amaro. Anni dopo fu Hernàn Cortèz a comprenderne il valore economico e lo portò in Spagna.

L’Italia fu il secondo paese a scoprire il cioccolato e da allora si diffuse a macchia d’olio a partire dalla Toscana. Con il tempo furono aggiunti degli ingredienti come aromi di gelsomino, cannella, vaniglia e ambra per dargli un sapore più piacevole.

Attualmente il cioccolato è uno degli alimenti più apprezzati in assoluto. Non a caso le torte a base di cacao sono quelle più apprezzate. Una ricetta in particolare sta riscuotendo un grande successo.

Dolce vegano, il più gustoso in assoluto

Sul sito ispacnr.it c’è proprio quella che fa al caso tuo! Non ci sono le uova, quindi si tratta di una scelta light. Stiamo parlando delle tartellette vegane a base di cioccolato. La ricetta è semplice e veloce.

Gli ingredienti sono i seguenti: 250 g di farina, 80 g burro vegano, 100 g di zucchero di canna, 300 ml di latte vegetale, 40 ml di acqua, 150 ml di olio di semi, 4 g di lievito per dolci, 1/2 baccello di vaniglia e 1 pizzico di sale. Per la crema: 300 ml di latte di soia, 70 g di zucchero di canna, 40 g di amido di mais, 1/2 scorza di arancia e 30 g di cioccolato fondente.

Tartelletta vegana - Streetfoodnews.it
Tartelletta vegana – Fonte www.pexels.com – Streetfoodnews.it

Tartellette vegane piaceranno a tutti

In una ciotola si devono unire farina, cacao in polvere, burro e sale. Poi si aggiunge lo zucchero sciolto e i semi del baccello di vaniglia e si continua a mescolare per avere un impasto compatto che si deve mettere in frigo. Nel frattempo in un pentolino si versa con il latte, le scorze d’arancia e lo zucchero. Si deve aggiungere l’amido di mais e cuocere tutto a fuoco lento.

Alla fine la crema e il cioccolato tritato si mescolano. Dal frigo si prende l’impasto e si stende sulla superficie piana. Con degli stampini da crostatine si ritagliano i dischi di frolla e si infornano a 170° per 20 minuti. Quando sono raffreddate si devono riempire con la crema e si decorano con zucchero a velo e scaglie di mandorle. Farai sicuramente un figurone a tavola!