Home » Lo chiamano il dolce dei COMA_COSE | Dopo Sanremo sta spopolando ovunque: lo prepari in pochi minuti

Lo chiamano il dolce dei COMA_COSE | Dopo Sanremo sta spopolando ovunque: lo prepari in pochi minuti

Coma_Cose - Streetfoodnews.it
Coma_Cose – Fonte Instagram @coma_cose – Streetfoodnews.it

Un dolce sta letteralmente spopolando sul web. Semplice da preparare e allo stesso tempo gustoso, non puoi non proporlo alla tua dolce metà.

Il duo Coma_Cose è composto da Fausto Lama e California (gli pseudonimi rispettivi di Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano). Non sono solo legati dalla musica, in quanto sono una coppia anche nella vita privata.

Di recente si sono esibiti al Festival di Sanremo proponendo una canzone intitolata Cuoricini. Si sono posizionati al decimo posto, ma nonostante tutto è impossibile non ascoltare in radio il brano musicale.

Quest’anno l’evento canoro più famoso in Italia si è svolto tra l’11 febbraio e il 15 febbraio 2025, dunque nel mezzo gli innamorati hanno avuto modo di festeggiare San Valentino. Il titolo della canzone dei Coma_Cose si può dire che è cascato a pennello.

Cuoricini mette in risalto come si vive una relazione sentimentale in un’era dove i social hanno il sopravvento. Per chi pecca di golosità, invece, fa venire in mente un dolce amato da grandi e piccini.

Il dolce dei Coma_Cose pronto in pochi minuti

Stiamo parlando del tortino al cioccolato dal cuore caldo. Anche chi cerca di non cedere alle tentazioni culinarie almeno una volta nella vita ha fatto uno strappo alla regola. Del resto il cioccolato mette a dura prova anche coloro che tendono a seguire un determinato regime alimentare.

Sul sito giallozafferano.it ci sono tante ricette al punto tale che c’è l’imbarazzo della scelta. Chi ama i dolci sicuramente avrà difficoltà a decidere quale prendere in considerazione proprio perché tutte fanno venire l’acquolina in bocca. In questo caso non si può ignorare quella del tortino di cioccolato.

Tortino con cuore caldo al cioccolato - Streetfoodnews.it
Tortino con cuore caldo al cioccolato -Fonte Instagram @osteriaeraora – Streetfoodnews.it

La ricetta perfetta per chi ama il cioccolato

Secondo la ricetta occorrono i seguenti ingredienti: 150 g cioccolato fondente, 80 g burro, 90 g zucchero a velo, 20 g farina, 10 g cacao amaro in polvere, 2 uova, 1 tuorlo, 1 bustina vanillina e 1 staccante per tortiere. Adesso passiamo al procedimento.

Sciogliere il cioccolato nel microonde e unirlo al burro successivamente. Poi in una ciotola si devono sbattere le uova intere e il tuorlo con lo zucchero e la vaniglia. Alla fine si ottiene un composto spumoso, a cui si deve aggiungere il cioccolato e il burro. Si devono aggiungere anche la farina e il cacao setacciati. Si avrà un impasto omogeneo da mettere all’interno di stampini con lo staccante per tortiere. Infine si mettono nel forno preriscaldato ventilato a 180° per 10 minuti. Il tocco finale: capovolgerli e cospargere lo zucchero a velo e servirli ancora caldi.