Home » Con le patate e il formaggio puoi invitare a cena anche il Sindaco | Prepari un piatto Gourmet in 7 minuti, risultato super

Con le patate e il formaggio puoi invitare a cena anche il Sindaco | Prepari un piatto Gourmet in 7 minuti, risultato super

Patate e formaggio - foto flickr - streetfoodnews.it
Patate e formaggio – foto flickr – streetfoodnews.it

Piatto Gourmet con patate e formaggio? Si può fare e anche velocemente: questa ricetta friulana è spettacolare, provala subito.

Ci rendiamo conto che giorno dopo giorno, sono sempre di più le cose che dobbiamo preparare e soprattutto i cibi che ci richiedono i nostri figli e i nostri nipoti.

Ovviamente, in una giornata dove c’è chi si dedica al lavoro, chi ha le faccende domestiche e chi cucina, si deve ritagliare anche del tempo per degli hobby e per momenti di libertà.

Infatti, sarebbe opportuno porre l’attenzione su un altro dettaglio, non di poco conto: quando vogliamo preparare dei piatti sofisticati, ci ritroviamo a spulciare sulle varie ricette che sono presenti in rete per cercare di stupire amici, parenti e anche noi stessi.

Non dobbiamo però cadere nell’errore di pensare che solo ed esclusivamente quando il piatto ci riesce bene dobbiamo sentirci soddisfatti.

Patate e formaggio per il tocco gourmet

Infatti, non sempre capita di ritrovarsi a portare in tavola un piatto degno di nota ed è per questo che a tal proposito, sarebbe opportuno dire una cosa importante, e cioè che non tutti i piatti sono sempre perfetti e idonei. A tal riguardo, soprattutto ricordatevi una cosa: più gli ingredienti sono semplici più il piatto veramente può essere straordinario, stupendo e addirittura gourmet.

Prendiamo a caso due ingredienti, le patate e il formaggio. Viste così, sicuramente, la prima cosa che verrebbe in mente sono le patatine al formaggio che possiamo trovare al supermercato. Questa è sicuramente la ricetta più scontata e sicuramente non darà quel tocco gourmet che invece noi vogliamo dare al nostro pranzo e alla nostra cena in famiglia.

Frico Friulano pronto da gustare - foto wikimedia commons - streetfoodnews.it
Frico Friulano pronto da gustare – foto wikimedia commons – streetfoodnews.it

Frico friulano per tutti: ecco la ricetta

Infatti, se ci siamo ricordati di aver invitato degli ospiti a cena e abbiamo veramente le ore contate e pochi ingredienti in casa, come patate e formaggio, possiamo preparare un’ottima ricetta italiana come il frico friulano.

Per prepararlo nella maniera più corretta e giusta, questi sono gli ingredienti da tenere in considerazione e state certi che il risultato sarà di elevata importanza.

  •  200g di Montasio stagionato
  • 1 patata media
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva.

Quello che vi potrà sembrare una semplice frittata in realtà vi farà fare faville con gli ospiti, amici e parenti.