Home » Oggi ho voglia di PASTA GOURMET | Non c’è da temere, Tiziana mi ha dato questa ricetta: è la fine del mondo

Oggi ho voglia di PASTA GOURMET | Non c’è da temere, Tiziana mi ha dato questa ricetta: è la fine del mondo

Preparare pasta - foto pexels - streetfoodnews.it
Preparare pasta – foto pexels – streetfoodnews.it

Per fortuna con questi semplici ingredienti prepari un piatto di pasta spettacolare per tutti gli ospiti. Difficoltà base.

Che si tratti di seguire una dieta o semplicemente di mantenere un’alimentazione corretta, c’è un pasto che gli italiani difficilmente saltano: il pranzo. Infatti, come ben sappiamo, purtroppo c’è ancora quella cattiva abitudine di saltare la colazione, nonostante tutti i nutrizionisti sconsiglino fortemente di farlo.

La colazione, infatti, è considerata il pasto più importante della giornata perché ci fornisce le energie necessarie per affrontare il lavoro, lo studio e tutte le attività quotidiane.

Tuttavia, capita spesso di “ovviare” alla colazione con vari spuntini e merende che cercano almeno di colmare il vuoto mattutino. Ma perché saltiamo la colazione? In Italia, la causa principale è la frenesia della mattina.

Si corre per prepararsi a scuola o al lavoro, ci si sveglia all’ultimo minuto, si fa una doccia velocissima, si prende un caffè al volo e si esce di casa. Questo, ovviamente, non è il modo ideale per iniziare la giornata.

Chi salta la colazione…non la recupera

Dopo questo inizio a razzo, si cerca di rimediare con un pranzo abbondante. Un altro errore comune è quello delle grandi abbuffate a pranzo, soprattutto quando ci si trova a mangiare senza aver fatto colazione. Arrivare a pranzo affamati, magari ancora con i postumi della cena precedente, crea un mix poco salutare per lo stomaco, rendendo la digestione più difficile.

Tuttavia, se c’è la volontà di preparare un piatto di pasta che sia salutare, ma allo stesso tempo non troppo calorico, è possibile arricchirlo con verdure fresche e altri ingredienti leggeri. Spesso, infatti, ci si stufa della solita pasta al sugo o del riso con tonno, e si cerca un piatto un po’ più speciale, magari ispirato a qualche programma televisivo di cucina.

Pasta con peperoni pronta da gustare - foto wikimedia commons - streetfoodnews.it
Pasta con peperoni pronta da gustare – foto wikimedia commons – streetfoodnews.it

Pasta Gourmet per tutti: questo è il segreto per farla

Se il tempo a disposizione è poco e non si ha la possibilità di preparare la pasta fatta in casa, non c’è problema: si può sempre optare per una pasta comprata al supermercato, che comunque darà ottimi risultati.

La ricetta che vi proponiamo oggi è semplice, ma vi farà fare una gran figura, tanto che i vostri amici penseranno che l’abbiate ordinata in un ristorante di alto livello. Ecco gli ingredienti da tenere a mente per prepararla:

  • 2 peperoni rossi
  • 30 g di mandorle pelate
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • Olio d’oliva
  • Sale e pepe
  • 200 g di pasta.