Home » Con queste PERE avanzate in frigo preparo un piatto super delizioso | Leggero e gustoso, piace anche ai bimbi

Con queste PERE avanzate in frigo preparo un piatto super delizioso | Leggero e gustoso, piace anche ai bimbi

Giovane donna cucina - foto pexels - streetfoodnews.it
Giovane donna cucina – foto pexels – streetfoodnews.it

Questa ricetta è spettacolare: accontenti proprio tutti. Dal dottore ai tuoi figli, gustosa al punto giusto. Falla subito.

Quante volte ci capita di tornare dal supermercato e renderci conto di aver acquistato cose che avevamo già in frigo? Purtroppo, questo succede molto spesso, ed è per questo che dovremmo imparare a portare con noi una lista cartacea di ciò che davvero ci serve in cucina.

Con i tempi che corrono e le spese da affrontare, risparmiare è sicuramente una cosa molto vantaggiosa. Oltre a questo, un altro aspetto da considerare è la lotta contro lo spreco alimentare.

Si fa di tutto per sensibilizzare le persone, affinché non si acquistino cose inutili che finiscono per creare solo disordine nel frigorifero.

Con le date di scadenza che si avvicinano rapidamente, rischiamo di dover buttare via alimenti senza nemmeno averli consumati. Tra i cibi più spesso gettati via c’è la frutta, che, se non mangiata in tempo, tende a marcire rapidamente.

La pera, frutto che così fa gola a tutti

Un frutto che in questo periodo è molto consumato è la pera. Di solito, però, i bambini preferiscono la mela, che ha un sapore più dolce e gradevole. Tuttavia, anche le pere possono essere gustate da grandi e piccini, non solo come frutto fresco, ma anche sottoforma di ricette particolari.

Oggi vi proponiamo un modo completamente nuovo e sfizioso per preparare le pere: le frittelle di pere e ricotta.

Pere pronte per essere cucinate - foto wikimedia commons - streetfoodnews.it
Pere pronte per essere cucinate – foto wikimedia commons – streetfoodnews.it

Ricetta di frittelle con pera e ricotta

Quante volte avete preparato la classica torta ricotta e pere? Bene, mettete da parte questa ricetta, perché è il momento di dare una svolta a questi ingredienti in modo creativo e originale. Se non avete mai provato le frittelle di pere e ricotta, è arrivato il momento di prendere carta e penna e segnare tutto per bene.

Questi sono gli ingredienti che faranno sì che vi chiedano il bis già nella stessa settimana:

  • 1 mela
  • 100 g di ricotta
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 50 g di farina
  • ½ cucchiaino di lievito per dolci
  • Scorza di limone grattugiata
  • Olio per friggere.

Come vedete sono tutti ingredienti semplici che vi daranno la possibilità di portare in tavola un dolce niente male. Ovviamente piano con le dosi. Si tratta sempre di frittura. Il nutrizionista, giustamente, avrebbe da ridire.