Home » Questa sera ho ospiti che sono super affamati | In pochi minuti gli prepari il TORTINO MAGIC: lo chiamano così perché fa miracoli

Questa sera ho ospiti che sono super affamati | In pochi minuti gli prepari il TORTINO MAGIC: lo chiamano così perché fa miracoli

Persone cucinano - foto flickr - streetfoodnews.it
Persone cucinano – foto flickr – streetfoodnews.it

Con questo tortino metti al sicuro tutti, ospiti e amici compresi. Questa ricetta è semplice e alla portata dei principianti.

Dopo una settimana intensa di studio o lavoro, c’è chi attende con ansia la sera per riposarsi o concedersi qualche coccola senza fretta. Ma a volte succede che, proprio quando pensavamo di rilassarci, ci accorgiamo di aver dimenticato l’invito che abbiamo programmato per una cena con gli amici.

Il titolo dell’appuntamento è “Tutti a casa mia”, e ora ci troviamo di fronte a una sfida: cosa preparare per un gruppo di amici, che siano 5, 10 o anche 15 persone?

Quando si decide di invitare qualcuno a cena, si entra inevitabilmente in crisi, soprattutto se si vuole evitare di ordinare del cibo e si vuole mettersi ai fornelli.

La preparazione di piatti che possano accontentare tutti, tenendo conto anche di intolleranze e allergie, può sembrare un’impresa ardua.

Dai tutorial ai consigli: ecco come nasce il tortino magic

Ma la domanda che ci poniamo è: cosa si può preparare velocemente e senza impiegare un intero pomeriggio in cucina? Alcuni potrebbero pensare di optare per una pizza fatta in casa, sfruttando le ricette apprese durante il periodo della pandemia, o per altri piatti che si trovano facilmente nei tutorial online.

Sicuramente queste sono opzioni pratiche, ma richiedono comunque tempo, soprattutto per preparare l’impasto della pizza, che ha bisogno di un bel po’ di ore per lievitare. La buona notizia è che c’è una soluzione veloce e deliziosa: il tortino magic.

Tortino con patate e verdura - foto flickr - streetfoodnews.it
Tortino con patate e verdura – foto flickr – streetfoodnews.it

Ricetta per preparare un ottimo tortino magic per tutta la famiglia

Si tratta di un piatto che, pur essendo preparato con ingredienti semplici che probabilmente abbiamo già in casa, riesce a risultare squisito e sorprendente, un vero successo garantito tra i commensali.

È un piatto che può sembrare sofisticato, ma in realtà è davvero facile da fare. Prendete carta e penna per segnare gli ingredienti di questo tortino magic, e provate a prepararlo per i vostri amici. E se per caso non dovesse venire perfetto, almeno ci avete provato, ma siamo sicuri che il risultato sarà positivo e che tutti vi chiederanno il bis. Ecco gli ingredienti:

  • 3 patate lessate
  • 1 scatoletta di tonno sgocciolato
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • Sale e pepe
  • Prezzemolo
  • Pangrattato per la superficie.