Home » Ti servono solo 5 minuti e prepari il PASTO FLASH per tutta la famiglia | Ora non ci sono più scuse: ricetta per principianti

Ti servono solo 5 minuti e prepari il PASTO FLASH per tutta la famiglia | Ora non ci sono più scuse: ricetta per principianti

Donna cucina - foto pexels - streetfoodnews.it
Donna cucina – foto pexels – streetfoodnews.it

Smettiamola di credere che non esistano piatti flash e gustosi: metti da parte i surgelati e fai così, farai un figurone.

Viviamo in un’epoca in cui tutti noi sappiamo benissimo che il tempo sembra sempre troppo poco. C’è chi scherzando sostiene che 24 ore al giorno siano troppo poche e che durante la giornata bisognerebbe riuscire a ritagliarsi più tempo per sé stessi, dedicandosi a svago, sport, e soprattutto agli hobby.

Per questo motivo, chi raggiunge l’età pensionabile, inizia a pianificare viaggi, dedicare più tempo alla famiglia e, non da ultimo, a frequentare corsi di vario tipo.

C’è chi, ad esempio, inizia a praticare sport come il tennis, chi si dedica al ballo, come il liscio o la mazurka, ma anche ai corsi di cucina.

Questa tipologia di corsi ha avuto un grande successo negli ultimi anni, soprattutto grazie a trasmissioni televisive come MasterChef e Bake Off, che hanno aperto nuovi orizzonti e, già da tempo, proposto idee simili in programmi su Rai e Mediaset.

Ricette flash e dove trovarle

Sperimentare ricette è un’attività che ha sempre affascinato gli italiani, soprattutto quando c’è tempo libero a disposizione.

Ora, però, c’è l’opportunità di preparare un piatto che richiama chiaramente le origini mediterranee, non necessariamente del nostro Continente, ma che riserva davvero delle sorprese per chi lo prova, anche per la prima volta.

Cous cous con verdure - foto PICRYL - streetfoodnews.it
Cous cous con verdure – foto PICRYL – streetfoodnews.it

Cous cous con le verdure in poco tempo

Non serve tanto tempo: in pochi minuti potrete preparare questo piatto anche per la vicina che bussa al campanello dicendo di aver dimenticato sale, olio e altri condimenti. Se seguite un regime alimentare preciso e vi concedete uno “sgarro” solo il sabato o la domenica, questa è la ricetta giusta che renderà felici anche chi sta seguendo il vostro stesso piano alimentare. Prendete carta e penna, e il gioco è fatto. Avete mai sentito parlare del cous cous con le verdure? Bene questi sono gli ingredienti:

  • 100g di cous cous precotto
  • mezzo peperone
  • mezza zucchina
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • Succo di limone, sale e pepe.

Sicuramente in questo modo, oltre a mangiare velocemente, siete sicuri di non far alcun tipo di sgarro. Infatti, così, assumete tutto ciò che vi servirà per affrontare il resto della giornata senza grossi problemi. Consigliate questa ricetta ad amici e parenti che sicuramente apprezzeranno il gusto deciso e mai banale di un piatto così buono come il cous cous con le verdure.