Home » Basta andare in pasticceria a prendere i dolci | Per domenica zero spese: questo è il dolce LIGHT E LOW COST, zia Angela lo conferma

Basta andare in pasticceria a prendere i dolci | Per domenica zero spese: questo è il dolce LIGHT E LOW COST, zia Angela lo conferma

Mamma prepara i dolci - foto pexels - streetfoodnews.it
Mamma prepara i dolci – foto pexels – streetfoodnews.it

Con questo dolce siamo sicuri che farete felici tutti. Perfetto per la domenica ma non solo: ecco la ricetta da annotare subito.

Mancano ancora alcuni giorni alla domenica, ma già in molti si stanno preparando per trovare sul web la ricetta perfetta per accontentare amici e parenti, portando in tavola un dolce sensazionale, gustoso, leggero e facile da preparare.

Quelli che possono sembrare procedimenti complicati, in realtà, sono molto più semplici del previsto.

A tal proposito, va detto che non è sempre necessario recarsi in pasticceria o acquistare dolci confezionati: con un po’ di impegno, è possibile preparare un dessert delizioso direttamente a casa, soddisfacendo anche i palati più esigenti.

Ovviamente, non vi chiediamo di avere in dispensa ingredienti sofisticati o di affrontare un percorso complesso da aspiranti pasticceri di Bake Off.

Per cucinare serve amore, passione e dedizione

Semplicemente, serve un po’ di buona volontà e attenzione per realizzare un dolce alla portata di tutti, che però richiede cura e amore. Pensare che cucinare sia solo un’azione meccanica è un errore molto comune.

Preparare dolci e dedicare tempo ai fornelli non è solo una questione di tecnica, ma rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore e affetto per chi avrà il piacere di gustare il risultato del nostro impegno.

Ciambellone light senza latte e senza burro – Streetfoodnews.it
Ciambellone light senza latte e senza burro – Streetfoodnews.it

Ciambellone di zia Angela: dolce perfetto per la domenica pomeriggio

Proprio per questo, oggi vi consigliamo di provare il delizioso ciambellone di zia Angela, perfetto da preparare la domenica pomeriggio. Perché proprio in questo momento della settimana? Perché, di solito, nei giorni feriali si tende a seguire un’alimentazione più controllata, limitando il consumo di zuccheri. Ora, quindi, prendete carta e penna e annotate con precisione la ricetta:

  • 6 uova intere
  • 2 vasetti di yogurt bianco
  • 6 misurini di farina (500 g)
  • 3 misurini di zucchero (400 g)
  • 2 misurini di olio di semi
  • 1 bustina di vanillina
  • 2 bustine di lievito per dolci (Pane degli Angeli)
  • 1 limone grattugiato.

Se avete voglia di stupire amici e parenti la prossima domenica, sappiate che con poco potrete ottenere un grande risultato… e i complimenti non tarderanno ad arrivare! Come avrete notato, non c’è traccia di latte e burro. Quindi, quasi sicuramente, anche i nutrizionisti vi consiglieranno di poterlo preparare senza troppi danni per la linea. Ogni tanto, un peccato di gola, è concesso.