Home » Ancora con questa storia che i BROCCOLI non piacciono? Stella mi ha inviato la ricetta che prepara ai suoi bambini, risultato 10 e lode

Ancora con questa storia che i BROCCOLI non piacciono? Stella mi ha inviato la ricetta che prepara ai suoi bambini, risultato 10 e lode

Broccoli - foto pexels - streetfoodnews.it
Broccoli – foto pexels – streetfoodnews.it

I broccoli non sono poi così male e, in questo modo, anche i bambini non potranno farne a meno: segna la ricetta e ingrana.

Quando apriamo il frigorifero e vediamo che i broccoli ci stanno disperatamente chiamando, siamo soliti guardare altrove e magari ordinare una pizza dal delivery.

Questo capita davvero molto spesso in tante famiglie italiane. Si è soliti andare al supermercato, comprare tante verdure con buoni propositi di iniziare un’alimentazione sana, corretta e pulita.

Ciò poi puntualmente non si verifica mai. Vuoi perché gli amici ci invitano agli aperitivi o perché i colleghi di lavoro hanno organizzato una cenetta indimenticabile, insomma, c’è sempre una scusa buona per rimandare a lunedì di chissà quale settimana l’inizio di un’alimentazione più corretta.

Quante volte quindi siamo costretti a prendere alimenti scaduti nel nostro frigorifero o verdure andate a male e metterle nella pattumiera? Capita davvero spesso e questo altro non è che uno spreco alimentare e anche uno sperpero di denaro che non fa bene né alla tasca né alla salute.

Perché i broccoli non piacciono?

Come abbiamo detto prima, i broccoli non piacciono così tanto né ai grandi né ai piccini. Il motivo è da ricondurre anche al fatto che si tratta di un alimento dal sapore molto forte e deciso e, allo stesso tempo, deve essere preparato e condito nella maniera più corretta affinché lo si possa mangiare con più piacere.

Ovviamente, iniziamo a eliminare tutte quelle ricette sofisticate che potrebbero essere proposte, come la frittura con pangrattato, uva, e addirittura menti asiatici con dei dolci che hanno proprio i broccoli come ingrediente principale. Assolutamente no, nulla di questo. Dobbiamo sempre comunque tenere a mente il focus: mangiare sano per volerci bene.

Vellutata di broccoli - foto pexels - streetfoodnews.it
Vellutata di broccoli – foto pexels – streetfoodnews.it

Vellutata di broccoli: i bambini chiederanno il bis

Quindi, se siete anche voi quelle persone che in frigo hanno i soliti broccoli comprati dal fruttivendolo di fiducia, è il momento giusto di mettere da parte il telefono. Ora non dovete chiamare il delivery, ma preparare il piatto della settimana che vi farà fare faville anche con gli amici. Infatti, se volete invitare a cena persone che vi stanno a cuore e finalmente volete sbarazzarvi dei broccoli in maniera costruttiva, preparate quest’ottima vellutata e il risultato sarà eccellente. Questi gli ingredienti da seguire:

  • 300 g di broccoli
  • 500 ml di acqua
  • 1 patata piccola (è il segreto che serve a dare cremosità)
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.