Home » MI DISPIACE MA IO MI RIFIUTO | La Ventura non fa giri di parole e manda all’aria tutto: pronta per tornare a Mediaset?

MI DISPIACE MA IO MI RIFIUTO | La Ventura non fa giri di parole e manda all’aria tutto: pronta per tornare a Mediaset?

Simona Ventura - foto RaiPlay - streetfoodnews.it
Simona Ventura – foto RaiPlay – streetfoodnews.it

La conduttrice ha preso la sua decisione e non sembra ripensarci. I vertici Rai tirano le somme: aria di addio tra le parti?

Una delle conduttrici più amate del piccolo schermo è sicuramente Simona Ventura. Quest’ultima, al timone da diversi anni della domenica mattina su Rai 2 con il programma Citofonare Rai 2 insieme a Paola Perego, è sempre sulla cresta dell’onda.

Pochi anni fa è stata anche una delle protagoniste assolute di Ballando con le stelle, dove si è classificata al secondo posto alle spalle della vincitrice Wanda Nara.

In realtà, quando si parla di “SuperSimo”, si pensa inesorabilmente a L’Isola dei Famosi. Il reality ambientato in Honduras, che ormai viene trasmesso da diverso tempo su Mediaset, ha aperto un nuovo scenario di avventura su Rai 2 proprio con la conduttrice piemontese.

Tanti sono stati i vincitori delle sue edizioni, come Luca Calvani, Lory Del Santo, Walter Nudo, Manuela Villa, giusto per nominarne alcuni.

Simona Ventura torna a Mediaset?

È stata promotrice anche di alcuni motti che sono diventati veri e propri inni di vita, come ad esempio “Crederci sempre, arrendersi mai”. Insomma, nell’immaginario collettivo, Simona Ventura rappresenta senza sé e senza ma la classica persona della porta accanto, sempre con la risposta pronta.

Di recente, in molti hanno avuto modo di apprezzarla anche nelle vesti di comica e imitatrice insieme a Paola Perego: le due hanno deciso di omaggiare Marcella Bella, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, in cui si è classificata all’ultimo posto. Ma quanto c’è di vero nelle voci che vorrebbero di nuovo Simona Ventura a Mediaset?

Simona Ventura durante un'ospitata ad Uno Mattina - foto RaiPlay - streetfoodnews.it
Simona Ventura durante un’ospitata ad Uno Mattina – foto RaiPlay – streetfoodnews.it

Simona Ventura, i motivi del suo ultimo rifiuto

Al momento, di ciò si sa ben poco, ma quello che sembra ormai chiaro è l’addio al suo manager Lucio Presta. Stando a quanto riportato da Alberto Dandolo su Oggi, sembra che ci sia un nuovo rapporto lavorativo all’orizzonte: “Si mormora di un suo imminente ingresso nell’agenzia di Beppe Caschetto, che ha tra i suoi assistiti anche Fabio Fazio e nella cui trasmissione Che tempo che fa Simona è da due stagioni ospite fisso…”

Ad ogni modo, DavideMaggio.it ha riportato anche un rifiuto da parte di Simona Ventura nel condurre un nuovo game show che dovrebbe partire a breve proprio su Rai 2. I fan sperano ancora in un ritorno di fiamma: L’Isola dei Famosi, con lei, tornerebbe ai vecchi fasti.