Home » Ho delle fragole in frigo e preparo un piatto SUPER LIGHT | Piace proprio a tutti: il nutrizionista approva e Achille Lauro applaude

Ho delle fragole in frigo e preparo un piatto SUPER LIGHT | Piace proprio a tutti: il nutrizionista approva e Achille Lauro applaude

Fragole - foto pixabay - streetfoodnews.it
Fragole – foto pixabay – streetfoodnews.it

La stagione delle fragole ormai è alle porte: c’è chi non rinuncia alla creatività e si lascia andare a piatti innovativi, eccone uno.

Una delle canzoni più apprezzate dal pubblico di Achille Lauro è sicuramente Fragole, panna e champagne in duetto con Rose Villain.

Proprio le fragole rappresentano uno dei frutti più apprezzati in Italia non solo dai grandi ma anche dai piccini.

Si possono mangiare in tanti modi anche semplicemente acquistate e lavate senza l’aggiunta di zucchero o di limone.

Esse sono ricche di vitamine che danno davvero tanti benefici al nostro corpo. Quando ci rendiamo conto di aver acquistato un cestino di troppo che è in frigo, non dobbiamo disperare e pensare che debbano poi essere consumate velocemente e in un modo non così costruttivo.

Ricetta gustosa con le fragole da protagonista

Ecco infatti quindi una ricetta che sembra essere tagliata apposta per tutti coloro che vogliono creare un qualcosa di speciale, magari un effetto wow con le fragole da protagonista. Innzanzitutto, oltre questo frutto gustoso e prelibato, servono altri ingredienti:

  • 200g di ceci precotti
  • 4-5 fragole tagliate a pezzi
  • 50g di feta sbriciolata
  • Olio extravergine d’oliva, sale e pepe
  • Basilico fresco.

Leggendo attentamente gli ingredienti ci si rende conto dello splendido mix che si viene a creare tra dolce e salato. Un sapore piuttosto fresco che non deve farci cadere nell’errore di credere che si tratti solo di piatto estivo, anzi. Può essere consumato soprattutto in questi periodi dove, trovare fragole di stagione, è molto più semplice.

Insalata con le fragole - foto pexels - streetfoodnews.it
Insalata con le fragole – foto pexels – streetfoodnews.it

Insalatata ceci, fragole e feta: questo è il procedimento da fare in soli 5 minuti d’orologio

Il procedimento per preparare questa splendida insalata di ceci, fragole e feta è davvero molto semplice. Anche chi è meno avvezzo ai fornelli, può dilettarsi e mettersi alla prova. Certo dopo non ci si può sentire come a Bake Off o a MasterChef, ma quantomeno la bella figura è garantita. Qui della fiamma nemmeno l’ombra, infatti serve solo prendere tutti gli ingredienti e mescolarli in una ciotola.

Ricorda di condire con olio, sale e pepe. A questo punto, anche una foglia di basilico ha il suo perché. Effetto wow assicurato e garantito. Provate a stupire il partner e in 5 minuti portate in tavola un’eccellenza senza spendere nemmeno un soldo. Vuoi vedere che in frigo non hai un cestino di fragole? Impossibile.