Gorgonzola, spalmato sul pane ormai è FUORI MODA | Mangialo così e crei un piatto GOURMET in 2 minuti, Locatelli sarebbe fiero di te

Il formaggio a tavola non può e non deve mancare mai. Ecco perché c’è chi sperimenta nuove ricette, come in questo caso: risultato top.
Uno dei formaggi che frigo non manca quasi mai in Italia è sicuramente il gorgonzola. Il suo sapore è deciso e l’odore sicuramente che non passa inosservato, lo rendono unico nel genere alimentare di cui stiamo parlando.
Solitamente, viene servito come antipasto accompagnato da un ottimo bicchiere di vino oppure in taluni casi c’è chi lo utilizza per mangiare e spiluccare qualcosa oltre al primo piatto oppure ad un secondo corposo.
Chiaramente, però, se guardiamo il gorgonzola così com’è all’interno del nostro frigo forse tanta creatività viene meno e non potrebbe sovvenire in noi un piatto wow. Siamo soliti poi mangiarlo in maniera usuale e ripetitivo.
Ora però, c’è un modo per far sì che lo si possa gustare anche in altri modi ed è la ricetta che sta spopolando negli ultimi giorni sul web. Presa carta e penna, potrete preparare un piatto davvero superlativo con questo ingrediente.
Il gorgonzola, mangiato così è davvero una bontà unica nel suo genere
Vi serviranno davvero pochissime cose per generare un piatto, se così possiamo chiamarlo, che piace veramente a tutti. C’è chi lo predilige come spuntino mattutino e chi invece organizza delle cene in questo modo. Ecco ciò che vi occorre:
- 1 fetta di pane tostato
- ½ banana schiacciata
- 20g di gorgonzola
- Miele (è facoltativo ma fidatevi, se aggiunto, è il tocco di classe che tutti apprezzeranno).

Gorgonzola, banana e miele: un mix davvero esplosivo, piace veramente a tutti anche a chi odia la frutta
Il procedimento, come potrete immaginare gli ingredienti, è davvero semplicissimo. Lo si prepara mentre i vostri figli escono da scuola, camminano 6 minuti a piedi e ritornano a casa. Se avete dedicato l’intera mattinata a faccende domestiche e altre cose, ora avrete il tempo giusto per rimediare. Bisogna spalmare la banana sul pane tostato.
A questo punto va aggiunto il gorgonzola a pezzetti (meglio se messo fuori dal frigo qualche minuto prima). Infine, va scaldato il tutto per pochi secondi sotto il grill e, se si svuole, aggiungere un filo di miele sarà un vero tocco di classe. Gusto, sapore, qualità al servizio del palato. Cosa aspettate? Preparate questa delizia per la vostra famiglia. La richiesta del bis è fuori discussione, mettetelo in conto.