CENA VELOCE, per fortuna che ho questi due ingredienti in frigo | Posso sfamare un esercito intero: altro che Mappazzone

Ora non devo più preoccuparmi della cena. Se mio figlio invita gli amici, ho la soluzione per tutti: tutto pronto in 4 minuti.
Dopo una giornata intensa di lavoro, si ritorna a casa con la speranza di voler chiamare il servizio delivery e farsi portare a casa un’ottima pizza o del sushi del ristorantino dietro casa.
Invece no, tuo figlio ti ricorda di aver invitato degli amici a cena che hanno una fame incredibile. A quel punto, per evitare di spendere troppo con un ordine a domicilio ti tocca preparare qualcosa ai fornelli.
Se è tardi e ti rendi conto che il frigo piange, come la tua voglia di cucinare, non disperare. Infatti, anche i più pigri trovano sempre una soluzione. Basta un pizzico di buona volontà e fantasia.
Ecco infatti un trucco per preparare una cena flash con soli due ingredienti. Non è uno scherzo, davvero puoi sfamare gli amici di tuo figlio con questi due elementi che hai di sicuro in casa.
Crepes al formaggio, ricetta semplicissima
Si tratta delle famose crepes al formaggio. Partiamo dal presupposto che, sia a grandi che a piccini, le crepes piacciono e non poco. Ora però hai la possibilità di preparare questa ricettina che farà contenti tutti, ma c’è un rischio. Gli amici di tuo figlio te li ritroverai un giorno sì e l’altro pure.
Ecco gli ingredienti:
- 2 uova
- 100 g di formaggio (puoi utilizzare anche la fontina oppure la scamorza).

Procedimento per le crepes al formaggio
Per il procedimento, con soli due ingredienti, puoi immaginare che non dovrai fasciarti la testa più di tanto. Ovviamente, in base alla quantità di amici che tuo figlio ha deciso di invitare, ti consiglio, nel caso di raddoppiare le dosi.
Prendi un piatto e sbatti per bene le uova con una forchetta fino a renderle compatte. Ovviamente, se preferisci una consistenza più liquida, puoi aggiungere un cucchiaio latte. Ora scalda una padella antiaderente e ungila con parsimonia con un filo d’olio o burro. Adesso versa le uova sbattute e ruota la padella per distribuirle in maniera uniforme. Cuoci il tutto senza esagerare con la fiamma e per non più di 50 secondi. A questo punto, grattugia in maniera minuziosa il formaggio e mettilo sulla crepes mentre è ancora in padella. Ora devi piegarla a metà e fai in modo che il formaggio si sciolga in pochi minuti. Aiutati con un coperchio. A questo punto, il tutto è pronto, chiama in tavola figli, amici e affini e vedrai che ti faranno i complimenti. Ah, semmai ti chiedessero il nome del piatto, in stile MasterChef, inventa al momento.