A merenda mangio solo PATATINE, il nutrizionista è d’accordo | Attenzione, ti basta una MELA e il gioco è fatto

Ora con un mela ti ricavi delle patatine buonissime: sono salutari e fanno bene all’organismo. Puoi mangiare in grandi dosi.
Le patatine piacciono veramente a tutti, grandi e piccini, senza grosse distinzioni. Ovviamente, ai dottori, ciò di certo non fa molto piacere.
Considerando i numeri di obesi e individui in sovrappeso, sin dall’adolescenza, c’è davvero da preoccuparsi e non poco.
Come se non bastasse, infatti, oltre ad una mancata educazione alimentare, c’è da dire che si riscontra anche una poca collaborazione nel voler o poter fare attività fisica costante.
Tutte queste indicazioni, altro non fanno che incrementare sempre di più il numero in negativo di ragazzi con futuri problemi cardiovascolari. Ora, però, c’è un modo per mangiare delle ottime patatine, o per dirla all’americana, delle chips che fanno benissimo.
Chips di mele, questa è la ricetta che sta spopolando ovunque
La domanda che ci si può porre senza grossi problemi è: cosa c’entrano le mele con le patatine? Risposta molto più semplice del previsto. Infatti, c’è una ricetta che è solita preparare la mia vicina, che è davvero la fine del mondo.
Se hai una mela, il gioco è fatto. Non c’è da preoccuparsi, qui la strega di Biancaneve non ci ha messo becco. Questi gli ingredienti per delle ottime chips di mele:
- 2/3 mele
- cannella se si vuole
- succo di limone.

Procedimento per le chips di mele: una specialità così semplice che sembra un sogno
Con così pochi ingredienti anche il procedimento è davvero facilissimo, veloce e senza grossi complicazioni. Prendi nota e stupisci i tuoi figli che, tornati da scuola, troveranno una merenda deliziosa, gustosa e soprattutto salutare.
Innanzitutto, com’è giusto che sia, occupati di lavare le mele e affettale sottili senza sbucciarle. Adesso devi disporle su una teglia con carta forno e aggiungi il succo di limone. Se la utilizzi, spolvera con cannella senza esagerare con le dosi. Ora viene il bello: cuoci a 100°C per circa 2 ore, girandole a metà cottura. Una volta raffreddate, potrai gustare una bontà che anche al nutrizionista farà piacere poter provare. Un consiglio: prova a mangiarle mentre guardi la tua serie tv preferita, vedrai una tira l’altra. In questo caso, non dovrai preoccuparti per la quantità, le mele utilizzate non sono troppe. Se ti va, lecca pure le dita.