Home » Hai una banana in frigo? Ecco ora NON devi buttarla via | Prepari il DOLCE SALVA SPRECO: ricetta degna di Bake Off

Hai una banana in frigo? Ecco ora NON devi buttarla via | Prepari il DOLCE SALVA SPRECO: ricetta degna di Bake Off

Banana - foto pexels - streetfoodnews.it
Banana – foto pexels – streetfoodnews.it

Per fortuna non devi aspettare che la banana possa marcire prima di buttarla via. Ora prepari un dolce davvero squisito. Prendi nota.

Sappiamo benissimo che quando andiamo al supermercato, acquistiamo delle cose che puntualmente non vengono consumate e c’è il rischio che possno scadere o addirittura marcire.

Tra questi sarebbe il caso di parlare in maniera specifica di prodotti che non sono a lunga conservazione che poi sono destinati ad essere buttati via.

Anche la frutta e la verdura, purtroppo, spesso e volentieri possono incorrere in questa problematica. Tra i frutti che solitamente non mancano nelle case degli italiani sarebbe il caso di menzionare la banana.

Ricca di vitamine e potassio, piace veramente a tutti, a grandi e piccini ed è ottima non solo per un fabbisogno calorico giusto ma anche per chi solitamente fa sport o comunque è sempre in movimento.

Banana in frigo? Ora sarà la tua salvezza

Ora però, se vi siete accorti di aver comprato più banane del previsto, non dovete disperare. Prendete nota, carte e penna alla vecchia maniera, e annotate questa ricetta di biscotti alla banana che piace veramente a tutti.

Possono essere serviti come dessert pomeridiano o una colazione mattutina davvero gustosa e saporita. Vi serve prendere solo ed esclusivamente: una banana e 100 g di fiocchi d’avena. Gli ingredienti quindi sono veramente molto semplici e veloci da assemblare.

Tortino al gusto di banana - foto pexels - streetfoodnews.it
Tortino al gusto di banana – foto pexels – streetfoodnews.it

Procedimento per degli ottimi biscotti alla banana

Infatti, il procedimento richiede semplicemente di formare una purea di banana servendovi di un cucchiaio o di una forchetta. A quel punto, devono essere aggiunti i fiocchi d’avena e creare un composto omogeneo. Andiamo poi a stagliare il composto formando tante piccole palline. Ora deve essere acceso e riscaldato il forno a 180 °C e inserire i biscotti per almeno un quarto d’ora.

A quel punto, quando avrete notato un colore piuttosto dorato, potete sfornarli e lasciarli raffreddare. C’è chi solitamente chi aggiunge gocce di cioccolato o addirittura dello zucchero a velo al termine questo però chiaramente cambia da gusto a gusto. Se i vostri figli vi hanno aggiornato di un cambio di programma e di aver invitato degli amici a casa per fare un compito di storia, avete la soluzione per tutto senza dover scendere e andare al supermercato. La banana, in questo caso, sarà la vostra amica fedele che vi aiuterà nei momenti di difficoltà.