Home » Pesce a Napoli, questi sono i 5 POSTI TOP da non perdere per nessun motivo | Qualità eccelsa, ritornarci sarà d’obbligo

Pesce a Napoli, questi sono i 5 POSTI TOP da non perdere per nessun motivo | Qualità eccelsa, ritornarci sarà d’obbligo

Ristorante di pesce - foto Pexels - Streetfoodnews.it
Ristorante di pesce – foto Pexels – Streetfoodnews.it

Mangiare in questi posti vuol dire volersi bene e amarsi sotto tutti i punti di vista. Prendi nota e porta il tuo partner qui.

Vedi Napoli e poi… ci ritorni sempre. Potremmo cambiare quello che negli ultimi anni è diventato un marchio di fabbrica per tantissimi turisti.

Il capoluogo campano, infatti, negli ultimi anni è diventato una meta molto gettonata non solo per coloro che vivono in Italia, ma anche per chi viene dall’estero.

Il turismo, le bellezze culturali, il mare e la storia della città sono davvero affascinanti. C’è da dire che le ultime iniziative di questi anni non hanno fatto altro che accrescere la voglia di scoprire tutte le affascinanti strutture architettoniche di una città unica al mondo.

Pino Daniele era solito definirla come un luogo dai mille colori sia per le persone che ci vivono che per la solarità e il calore che si respira.

Napoli, non solo pizza e mandolino

Tra le tante, non possiamo non parlare anche delle bontà culinarie che giorno dopo giorno, conquistano non solo i turisti ma anche chi ha la fortuna di vivere in questa splendida città o in paesi di limitrofi.

Erroneamente, quando pensiamo a Napoli, la nostra attenzione si focalizza quasi esclusivamente sulla pizza. Benché la Margherita sia il simbolo per eccellenza della città, negli ultimi anni sono davvero tante le pizzerie che hanno iniziato a proporre diversi impasti, gusti alternativi e pizze gourmet. Per l’ananas, che invece è il frutto che va molto forte all’estero sulla pizza, per ora non viene valorizzato e, per i maestri pizzaioli napoletani, questo è un bene. Ma in città si mangia divinamente anche quando si tratta di dolci come sfogliatelle, babà, pastiera giusto per nominarne alcuni e soprattutto il pesce.

Veduta sulla splendida città di Napoli - foto Pexels - Streetfoodnews.it
Veduta sulla splendida città di Napoli – foto Pexels – Streetfoodnews.it

I 5 posti top dove mangiare pesce a Napoli

Essendo una città di mare, esso è estremamente apprezzato e di altissima qualità soprattutto in alcune zone specifiche. Stando a quanto riportato da TripAdvisor, i primi cinque ristoranti migliori di pesce nel capoluogo partenopeo sono:

  • Mame Ostrichina che è situato in via Carlo de Cesare 52.
  • Al secondo posto troviamo Osteria Napulion che si trova in via Giovanni Nicotera 42.
  • Medaglia di bronzo per la Pescheria lo Squalo che è situata nella rinomata via Giustiniano 273.
  • Al quarto posto invece troviamo il Risto Pescheria la Tana della Sirena che si trova in zona centralissima ovvero via dei Tribunali 54.
  • A chiudere questa Top 5 è il Miracolo dei Pesci che è posizionato in Largo Sermoneta 17.

Chiaramente questi sono solo alcuni dei posti straordinari e meravigliosi in cui mangiare dell’ottimo pesce.