Ciclo, stop al gonfiore e ai chili di troppo: fai come me e corri in erboristeria | Ora i jeans mi stanno da favola anche in quei giorni del mese
Se anche tu come me ti gonfi ogni mese nel periodo del ciclo, corri in erboristeria e non avrai più questi problemi.
Quasi tutte le donne che hanno il ciclo soffrono degli sbalzi ormonali nel periodo concomitante, che condizionano sia l’umore che il peso.
Non è raro infatti ritrovarsi gonfie e appesantite, oltre che di malumore e stanche. Senza contare la fame aumentata e la voglia di determinati cibi, dolci solitamente.
Tutto questo non fa altro che farci aumentare di peso. E anche se poi una volta che torna tutto alla normalità perdiamo i chili acquistati, qualche volta restano.
Come evitare il gonfiore e i chili in più? Con la giusta alimentazione, che deve seguire e adattarsi a tutto il periodo pre e post ciclo. E con qualcosa di particolare che trovi in erboristeria. Vediamo cosa.
Ciclo: in erboristeria per non mettere peso
Quello che non tutte le donne sanno è che in ogni periodo del ciclo dovrebbero mangiare in modo diverso, in modo da risentire il meno possibile degli sbalzi ormonali e dei problemi a essi correlati. Per esempio, durante la fase mestruale vera e propria, che varia tra i 3 i 7 giorni, meglio depurare e prediligere quindi verdure crude e tisane, oltre ad aumentare il consumo di ferro. Tra il quinto e il 14esimo giorno aumentare i carboidrati integrali e le proteine, in seguito e fino al 28esimo giorno ci si ritrova più gonfie e stanche, quindi è il caso di prediligere cibi drenanti e ricchi di magnesio.
Ma se vuoi una mano a sgonfiarti e perdere peso, devi andare in erboristeria. Cosa ti serve? Te lo dico subito.
Gli alimenti utili
Alcune sostanze reperibili facilmente in erboristeria sono di grande utilità per evitare di gonfiarsi come un palloncino ogni mese. Tre sono gli integratori da usare. Il primo è il Fucus, un’alga ricca di iodio che aumenta la funzione della tiroide e accelera anche il metabolismo. Aiuta quindi a bruciare i grassi, soprattutto quelli accumulati nelle zone più ricche di tessuto adiposo come fianchi e cosce.
Altro elemento utilissimo da prendere in erboristeria è l’asparago. Notoriamente drenante, aiuta quindi a ridurre i liquidi in eccesso nei tessuti contrastando la cellulite. Inoltre migliora il transito intestinale. Senza contare che l’asparago favorisce la calma contrastando il malumore, e fa sentire più sazie. Infine non farti mancare il tarassaco, che pure aiuta a stimolare la diuresi. Il tuo ciclo non sarà più portatore di malumore e gonfiore.