Home » Queste focaccine golose e filanti si preparano in padella con solo 3 ingredienti, e niente lievitazione | Perfette per quanto hai fame ma zero voglia di cucinare

Queste focaccine golose e filanti si preparano in padella con solo 3 ingredienti, e niente lievitazione | Perfette per quanto hai fame ma zero voglia di cucinare

Focaccine filanti in padella - SreetFoodNews.it
Focaccine filanti in padella – SreetFoodNews.it (Fonte Leonardo AI)

Focaccine facili, veloci e super filanti. Con soli due ingredienti e pochi istanti, risolvi il problema del pasto.

Sei molto stanco, sia fisicamente che psicologicamente. Sono state giornate parecchio toste per te, soprattutto l’ultima, che si sta pian piano concludendo. Sul lavoro hai avuto molte gatte da pelare e in famiglia sono nate discussioni assai pesanti per delle sciocchezze. Per giunta, hai trovato traffico e sei rincasato più tardi del solito.

Hai solo voglia di dedicarti a un bagno caldo, metterti il pigiama e seguire la tua serie-tv. Tuttavia, hai anche fame, non hai nulla di pronto ma non hai intenzione di andare a letto senza cena. Non sei neppure riuscito a fare un salto al supermercato per fare la spesa. Dunque che fare? Puntare per forza al Delivery?

In realtà potresti mettere le mani in pasta e dare vita a qualche cosa di goloso. Su TikTok @giuseppe_healthy ti propone delle focaccine in padella senza lievitazione. Capisci che, senza dover pensare a questa fase, che mette in crisi moltissime persone, la procedura può essere bella veloce, e ti basteranno solo 10 minuti. Il ripieno sarà super filante: ti leccherai le dita!

Non dovrai nemmeno accendere il forno, e ciò ti permetterà di risparmiare tanti bei soldini nella bolletta dell’energia elettrica. Dove dovrai dunque cuocerle? Semplicemente in padella! Gli unici quattro ingredienti di cui avrai bisogno sono, in verità, tre più uno, ovvero 230 g di farina, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale q.b. e 70 ml di acqua.

Focaccine in paella, veloci e super filanti

Questi sono necessari per la preparazione dell’impasto. Il ripieno consigliato necessiterà di 100 g di prosciutto cotto scelto e 120 g di formaggio filante. Ma puoi variare, a seconda di quello che hai in frigorifero. La prima cosa da fare è porre dentro a una ciotola piuttosto capace tutti gli ingredienti nominati inizialmente, ovvero farina, olio, sale e acqua.

Devi mescolare prima con una spatola e poi manualmente. Prosegui fino a che la scodella non risulterà del tutto pulita. A questo punto lascia riposare l’impasto per 20 minuti, coprendolo con un canovaccio da cucina. Trascorso il tempo indicato, dividi  il panetto in sei parti uguali.

@giuseppe_healthy 🥪 FOCACCINE IN PADELLA senza lievitazione😋 Solo 3 ingredienti, pronte in 15 minuti! Hai visto che ripieno filante?? 🤤 Un pasto completo, veloce ed economico! Si preparano direttamente in padella, forno spento e…sia il portafoglio che il clima ringraziano 🙌🏻 Che aspetti a salvare la ricetta⁉️📲 Lascia un “MI PIACE” è il tuo modo di dirmi grazie 🙏🏻❤️ ✌🏻 Seguimi @giuseppe_healthy Ingredienti x 6 focaccine : 230g farina 70ml acqua 2 cucchiai olio evo q.b. sale Ripieno (a gusto) : 120g prosciutto cotto scelto 120g formaggio filante Procedimento: In una ciotola unisci tutti gli ingredienti, mescola prima con una spatola e successivamente impasta a mano; impasta fin quando la ciotola non risulterà completamente pulita. Lascia riposare l’impasto coperto per circa 15 minuti e trascorso il tempo necessario, dividi il panetto in 6 parti uguali. Con l’aiuto di un matterello stendi l’impasto in dischi sottili, prestando attenzione a non romperlo. Farcisci a gusto, io ho scelto gusto prosciutto e formaggio, e poi sigilla. Puoi cuocere in padella (circa 7 minuti per lato), oppure al forno (ventilato, 200 gradi per 20 minuti) oppure in friggitrice ad aria (180 gradi per 15 minuti)! Le tue focaccine croccanti fuori e filanti dentro, sono pronte per essere servite in tavola 😋 MACROS x 1 focaccina (1/6) : 27.4CHO/8F/12.2P/ 230cal • • • #focaccine #pancitos #pancitosexpress #nobake #cheese #tost #ricettefacili #ricettelight #lowcalories #healthyrecipes #recipe #foodporn #healthy #lunch #dinner #cucinasana #healthylunch #healthydinner #dieta #ricette #pizza ♬ Candle Flame – Opolopo Remix Edit – Jungle

Con tre ingredienti prepari la cena

Armati di un mattarello e stendi i panetti in dischi sottili, cercando di non romperli. Dedicati alla farcitura e sigilla tutto quanto premendo per bene sui bordi. Cuoci le focaccine un  po’ per volta in padella, circa 7 minuti per lato. Se preferisci e ce l’hai in dotazione nella tua cucina, usa la friggitrice ad aria, in questi caso parliamo di 5 minuti a 180°.

Se sei un fan del forno, punta alla modalità ventilata a 200°. Qui dovrai farli cuocere per una ventina di minuti. Appena tutte le tue focaccine saranno pronte, impiattale e servile immediatamente in tavola, perfettamente croccanti fuori e filanti dentro. Saranno talmente buone e invitanti che spariranno in un nano secondo!