Uova ripiene, con il trucco del sacchetto non sporchi nulla e vengono perfette in 2 minuti: ogni volta che le porto in tavola parte la ola
Uova ripiene, il trucchetto del sacchetto. Magnifiche in due minuti senza sporcare nulla.
Oggi gnocchi, ci sentiamo solitamente dire il giovedì, quando rientriamo a casa a pranzo da nonna o da mamma! Stasera invece si ha poco tempo e allora porteremo intavola semplici uova. Non parliamo però di una frittata o, per una cottura più leggera, al forno, ma di quelle sode e poi farcite.
Magari possiamo utilizzarle come antipasto oppure servirle come un secondo, veloce e sfizioso, dopo magari esserci gustati una minestra, visto il freschino di questi giorni. Possiamo anche vederle come un accattivante finger food, che andranno alla grande per la notte di Halloween. Tuttavia, quando ci apprestiamo a farcire le nostre uova, capita, se non stiamo attenti, che la farcitura schizzi dappertutto.
Arriva sul piano cottura, sul pavimento e soprattutto sui nostri vestiti. In tanti hanno raccontato queste disavventure sui social, scherzando sul fatto che il grembiule non era servito a nulla. C’è anche chi indossa le cuffiette per proteggersi le chiome ma, pratica però imbarazzante se stiamo attendendo gli ospiti.
In ogni caso, soprattutto se si parla di cucina, esistono tantissimi escamotage, per risolvere anche le più piccole questioni, e di certo ce ne sarà uno anche per la questione che vi abbiamo appena esposto. Infatti le cose stanno esattamente così. A darcene pienamente prova su Tik Tok è @lacuocapoiscuriosities.
Uova farcite, buonissime col trucco del sacchetto
Con la dritta della creator torniamo negli Anni ’80, visto che questa pietanza si preparava a quel tempo, anche se rappresenta tutt’ora una vera coccola per il cuore e per l’anima.
Dopo aver cotto le uova e averle divise a metà, l’utente in questione preleva con grande delicatezza i tuorli. Il consiglio è quello di non farsi prendere la mano dalla fretta, perché potremmo combinare un super guaio rompendo la uova, che devono restare integre e a metà. E dove li ripone poi i tuorli che ha tolto, uno alla volta? All’interno di un sacchetto per alimenti: da qui è nato l’infallibile trucco.
@lacuocaapoiscuriosities Idee in cucina💡… #uovaripiene #lacuocaapois #viraltiktok #furdich #foryoupage #ideeincucina #trucchiincucina #kitchenhacks ♬ Shivers – Ed Sheeran
Col trucco del sacchetto zero caos in cucina e uova mondiali
Infatti, dopo aver compiuto tale azione, la creator introduce all’interno del sacchetto anche il tonno, in precedenza sgocciolato. Ci aggiunge anche un po’ di maionese dal suo tubetto. A quel punto chiude ermeticamente il sacchettino e lo schiaccia con le mani dall’esterno, in modo di mescolare tutto per bene.
Lo agita e quindi, mantenendolo sempre chiuso, produce con la forbice un taglietto sulla base di esso, utilizzandolo come un sac a poche, e inizia a farcire pian piano e una alla volta le varie uova. Potremo notare dunque che, in tal maniera, la farcitura non sarà sprecata in alcun modo. E, come tocco finale, ecco una bella spolverata di prezzemolo fresco.