Home » Lipgloss rimpolpante fai da te, basta comprare prodotti chimici scadenti: ti basta questa spezia, e avrai labbra carnose e a prova di bacio

Lipgloss rimpolpante fai da te, basta comprare prodotti chimici scadenti: ti basta questa spezia, e avrai labbra carnose e a prova di bacio

lipgloss fai da te
Lipgloss fai da te (Foto di Yerson Retamal da Pixabay) – StreetFoodNews.it

Labbra piene e da bacio? Prepara un lipgloss dall’effetto rimpolpante a casa tua, con ingredienti naturali.

Per chi non ha la fortuna di avere naturalmente dalla nascita delle labbra piene e polpose, le strade da seguire sono due.

O ricorrere a qualche punturina, o agire con il trucco. Nel primo caso si tratta pur sempre di una sostanza iniettata sotto pelle che comunque a lungo andare si riassorbe e va ritoccata. Ed è una procedura anche abbastanza costosa.

Nel secondo, invece, non solo puoi agire con rossetti e matite colorati, ma puoi usare gloss rimpolpanti dall’effetto immediato.

Si tratta di speciali prodotti che contengono tra gli altri ingredienti anche peperoncino, che fa da vasodilatatore. Ma anche tante sostanze chimiche. Perché non prepararlo a casa in maniera naturale?

Lipgloss rimpolpante: preparalo a casa

In commercio esistono tantissimi lipgloss rimpolpanti, che donano alle labbra un immediato turgore, rendendole gonfie e polpose, appunto. Ma si tratta pur sempre di prodotti di sintesi con ingredienti chimici. Puoi invece preparare un prodotto a casa con le tue mani usando ingredienti naturali.

Per labbra carnose e dall’aspetto super, avrai bisogno di alcuni prodotti acquistabili ovunque. Prepara olio d’oliva, miele, olio di mandorle dolci e zucchero. Oltre a un ingrediente che sicuramente hai in dispensa.

labbra gloss
Il lipgloss naturale (foto di Alena Darmel da Pexels) – StreetFoodNews.it

Labbra effetto wow

Se vuoi avere labbra effetto wow, come prima cosa devi prepararle con un leggero scrub. Perché non sono solo corpo e viso ad avere bisogno periodicamente di questo trattamento. Anche la pelle delle labbra deve essere esfoliata per essere sempre al top. Quindi prepara in una ciotolina mezzo cucchiaio di olio d’oliva, mezzo di miele, un cucchiaio di zucchero e un cucchiaino di cannella in polvere. Lo zucchero andrà ad esfoliare, miele e olio idrateranno e la cannella stimolerà i vasi sanguigni. Ecco l’ingrediente magico: la cannella.

Inumidisci le labbra, applica il prodotto massaggiando delicatamente, lascia agire 5 minuti e poi risciacqua. Quindi applica il lipgloss rimpolpante. La cannella è stimolante in maniera naturale, e aumenterà il volume delle labbra aumentandone l’afflusso di sangue. In una piccola ciotolina versa un cucchiaino di olio di mandorle dolci e una spolverata di cannella in polvere. Mescola accuratamente e applica sulle labbra con le dita o con un cotton fioc. Lascia agire qualche minuto – sentirai un leggero pizzicore, è del tutto normale, è l’azione della cannella – e poi rimuovi delicatamente. Le tue labbra saranno da baciare.