Imbarazzo alle stelle per Bruno Barbieri, l’insinuazione getta una macchia sullo chef: “Non è imbarazzante?” | Lo fa sempre a 4 Hotel
Momento imbarazzante per la carriera di Bruno Barbieri. Un’insinuazione sul suo operato a 4 Hotel stupisce tutti.
Non ha certo bisogno di presentazioni. Bruno Barbieri è uno degli chef più noti in quanto anche amatissimo personaggio televisivo.
Giudice veterano di MasterChef Italia, nel quale milita sin dalla primissima puntata nel 2011, è anche il volto di Cuochi d’Italia e 4 Hotel.
Ed è proprio riguardo quest’ultimo programma che è stato recentemente messo in discussione il suo operato. Grande imbarazzo per lo chef.
L’insinuazione getta una nuova luce sulla trasmissione e sul suo conduttore. Ci sarà una risposta, una spiegazione?
Bruno Barbieri: l’insinuazione su 4 Hotel
Gli appassionati di un certo tipo di televisione sanno cos’è 4 Hotel di Bruno Barbieri. Per chi non lo avesse mai visto, si tratta di un programma che vede in ogni puntata la partecipazione di 4 albergatori che a turno passano un giorno e una notte ognuno nella struttura dell’altro. Si valutano location, servizi, camere, prezzi e qualità della colazione.
Un programma di genere reality talmente apprezzato e di successo che lo che a style.corriere.it ha spiegato: “Quando è nato il programma facevamo fatica a trovare albergatori disposti a mettersi in gioco, ora invece siamo noi a dover fare una grande selezione tra i concorrenti di 4 Hotel”. Per il conduttore del programma, la cosa più importante è l’attenzione ai dettagli. È questo, ha spesso affermato, a fare la differenza. E se le sue critiche possono sembrare dure, in realtà, spiega: “4 Hotel non è un programma per mettere in cattiva luce l’albergo, tutte le cose che noi mettiamo in evidenza servono all’albergatore per capire che necessita di una marcia in più“. Ma c’è qualcuno che invece ha messo in dubbio la sua buona fede e ha fatto delle insinuazioni creando non poco imbarazzo.
Una situazione imbarazzante
Bruno Barbieri nel suo 4 Hotel parla spesso di un oggetto che secondo lui tutti – e non solo gli albergatori – dovrebbero avere sul loro letto. Si tratta del topper, un sottile materassino che si posiziona tra il materasso stesso e il coprimaterasso. Il fatto che ne parli e lo nomini tantissime volte è stato notato già qualche mese fa, e di recente il critico televisivo Aldo Grasso ne ha scritto sul Corriere, come riporta anche Dissapore. Innanzitutto, secondo il critico il conduttore si pone in aspetto troppo centrale nel programma, lasciando poco spazio ai veri protagonisti che dovrebbero essere gli albergatori.
Inoltre, sottolinea: “Alla fine si scopre che Bruno Barbieri firma una linea di topper. Non è un aspetto imbarazzante per la trasmissione e per la credibilità di 4 Hotel?” . Chissà se Barbieri replicherà ad Aldo Grasso…