Home » Mocio per i pavimenti, se lo lavi col detersivo perdi tempo e soldi: solo con questo trucco torna come nuovo e dura un’eternità

Mocio per i pavimenti, se lo lavi col detersivo perdi tempo e soldi: solo con questo trucco torna come nuovo e dura un’eternità

Come usare il mocio
Mocio – pixabay – Streetfoodnews.it

Mocio, ecco come puoi pulirlo in modo veloce, funzionale ed efficace. Il rimedio naturale che ti lascerà senza parole.

Se si parla di pulizia ed igienizzazione della casa, è impossibile non citare l’importanza delle superfici che calpestiamo.

Parliamo del pavimento, che si sporca con grandissima facilità, visto che talvolta non ci rendiamo conto di quanto possa diventare un accumulo di sporco, microbi e batteri. Ciò è molto nocivo e pericoloso per la nostra salute, e lo è soprattutto se vivono con noi bambini piccoli e animali domestici.

Per prima cosa cosa sarebbe d’uopo, appena entriamo nella nostre dimora, toglierci le scarpe e indossare pantofole dalla suola pulita. Non dimentichiamoci che con le scarpe ci camminiamo per la strada, un ambiente decisamente non pulito.

Se, poi, per pulire il pavimento utilizziamo un mocio sporco, esso può diventare un covo di batteri e di unto incrostato. Tuttavia, per risolvere la questione, non dobbiamo assolutamente acquistare dei prodotti chimici mirati e costosi. Con questo trucchetto low cost lo riporterai a nuovo, e tutto quello che ti serve è già dentro al tuo frigo!

Mocio: non lavarlo con il detersivo

Per pulire il mocio, conviene evitare l’impiego del comune detersivo. Difatti, anche se in apparenza esso potrebbe regalargli una parvenza di pulizia, oltre che un gradevole profumo, alla fine dei conti non riuscirà a stanare ed eliminare in maniera del tutto efficace i batteri.  Inoltre, nemmeno lo sporco insidiato nelle varie setole, quello che non è completamente visibile ad occhio nudo, se ne andrà tanto facilmente.

Inoltre, il detersivo può risultare particolarmente aggressivo, e se eccediamo con la dose potremmo addirittura rovinare le strisce di tessuto. Dunque come fare? Basterà semplicemente puntare a questo semplicissimo rimedio naturale. Necessiteremo solo di un secchio colmo d’acqua, aceto bianco e succo di limone.

Come usare il mocio
Mocio – pixabay – Streetfoodnews.it

Il rimedio totalmente naturale

Dovremo semplicemente immergere le setole e lasciarlo riposare per circa tre ore. Trascorso il tempo, passiamo al risciacquo. Ora non ci resta che farle asciugare direttamente al sole. Il nostro mocio sarà praticamente come nuovo, e suo colore originale sarà tornato al massimo grado.

Inoltre, sarà ben profumato grazie alla presenza del succo di limone, che è magnifico per scacciare i cattivi odori, e perfettamente igienizzato, per via dell’aceto.