Home » Con il mio metodo salvaspazio ho liberato metà armadio | Ti basta una gruccia, e con un semplice gesto rivoluzioni il guardaroba invernale

Con il mio metodo salvaspazio ho liberato metà armadio | Ti basta una gruccia, e con un semplice gesto rivoluzioni il guardaroba invernale

Metodo salava spazio
Ordine – pixabay – Streetfoodnews.it

Vuoi creare maggior spazio nel tuo armadio, in modo da averne di più a disposizione? Ti basta una gruccia.

Soprattutto le donne lo temono, e pertanto tendono a procrastinare l’operazione che, in ogni caso, prima o poi sarà assolutamente da attuare. Parliamo del chiacchieratissimo cambio di stagione nel proprio armadio.

Si tratta di un’attività che implica molto tempo, ma è necessario per valutare quali indumenti non mettiamo più, in modo da cestinarli o riporli altrove, e fare spazio per capi nuovi di zecca.

Sappiamo anche, però, che rinunciare a determinati vestiti può essere una scelta piuttosto spinosa: chissà, magari in futuro arriverà l’occasione adatta per indossarli, o magari perderemo quel chiletto di troppo che ci scoraggia dall’esibirli in pubblico.

Urge quindi riorganizzare per bene l’armadio, ottimizzando gli spazi e, soprattutto, sistemandolo in modo da rendere visibile ogni singolo indumento.

Un armadio più ordinato in una sola mossa

Facendo pulizia e ordine all’interno del nostro armadio, potremmo constatare che possediamo già quei capi che abbiamo notato nelle vetrine di negozi del centro e che avevamo tutta l’intenzione di comperare. Oltre tutto ciò potremo anche vedere che cosa ci manca per creare nuovi nostri outfit e, in tal caso, pensare di comprare solamente ciò che non c’è.

Inoltre, sistemandolo con cura potremmo evitare di rovinare i vestiti più delicati. E ora, con l’incredibile, ma al contempo semplicissimo, metodo della gruccia, potremo risolvere in un battibaleno tutte queste problematiche. La dritta ce la segnala su TikTok l’accorto @mcarcocritelli.

@marcocritelli Un idea salva spazio per utilizzare un modo creativo la seconda zip del nostro giubbotto e farlo entrare nell’armadio. 💡🤓 #salva #spazio #armadio #giubotto #abiti #wardrobe #guardaroba #abbigliamento #jacket #home #vest #casa #house #trick #tip #tips #emoossai #marcocritelli #nonlosapevo #sapevi #losapeviche #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #curiosità #moosai #moosaje #nonlosapevi #moda #lifehackvideo #lifehackstiktok #lifehacker #lifehacks ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Ecco come fare la differenza

Il tiktoker ci insegna come evitare che alcuni capi ingombranti come, ad esempio, un giubbino invernale lungo, possano creare disordine nel nostro armadio. Se dotato di doppia zip, come molti modelli in commercio, possiamo agganciare quella inferiore a una gruccia. Ecco come fare: dopo aver incrociato le maniche all’indietro,pieghiamole in maniera delicata, sistemando per bene la parte posteriore.

Adesso non ci resta che infilare l’apertura circolare della cerniera nel manico della gruccia. Qualora non si riuscisse, basta aggiungere una semplice cordicella, con la quale legare le due parti. Una piccola aggiustata al giubbino ed è ora pronto per essere posto all’interno dell’armadio. Ecco più spazio, immediatamente creato da zero.