Home » Candele per Halloween, se ti piace questo snack puoi farle in casa in pochi minuti e a costo zero | L’idea creativa e anti-spreco per una tavola in festa

Candele per Halloween, se ti piace questo snack puoi farle in casa in pochi minuti e a costo zero | L’idea creativa e anti-spreco per una tavola in festa

candele halloween
Le candele – StreetFoodNews.it (Foto di Manfred Richter da Pixabay)

Halloween si avvicina. Lo sai che puoi preparare delle candele con uno snack? Ti servono solo pochi minuti. 

La festa più squisitamente spaventosa dell’anno si sta avvicinando. Da qualche decennio a questa parte, infatti, anche in Italia si festeggia Halloween.

Tipicamente anglosassone, questa ricorrenza è sentita maggiormente in America, dove interi giardini e case diventano quasi dei set cinematografici di film horror.

Ovunque spuntano teschi, tombe, streghe e fantasmi. Tutto pronto per la tradizionale passeggiata notturna dei bimbi, che busseranno alle porte dei vicini, reclamando “dolcetto o scherzetto”.

Non farti trovare impreparato, addobba anche tu la tua casa. E se ti piace un preciso snack puoi preparare addirittura delle candele. Scopri come.

Halloween: le candele fai da te con lo snack saporito

Noi parliamo di candele, ma c’è un artista che con questo snack realizza delle opere incredibili. Si tratta di Mitchell McLanaghan, un trentottenne che, come riporta il  Newcastle Chronicle, ha creato opere d’arte che raffigurano “dai personaggi Disney, Star Wars, Red Dwarf e Il Signore degli Anelli, a frutta e verdura, scene di Halloween, Natale e Pasqua”. L’uomo, che “ha ricevuto la diagnosi di autismo ad alto spettro quando aveva circa nove anni e ha frequentato diverse scuole speciali”, riesce a esprimere la sua arte con le proprie mani, lavorando l’involucro di questo snack, e strabiliando tutti.

Le sue creazioni sono tutte in mostra sulla sua pagina Facebook Mitchells Marvellous Models, che attira migliaia di utenti e ammiratori. Sembra che per le sue creazioni impieghi dai 20 minuti per i modelli più piccoli, fino addirittura ad alcuni giorni. La sorella ha spiegato: “Mitchell è affetto d’autismo, di una forma anche piuttosto grave,” ma “questo non gli impedisce di stupirci sempre con le sue opere“. Talmente apprezzate da aver ricevuto negli anni anche diverse donazioni di questi snack da tutto il mondo, e persino dalla stessa azienda produttrice. Ma di quale snack si tratta?

@aliain13

♬ الصوت الأصلي – 🇨🇵 تعلم الفرنسية 🇨🇵

Le incredibili opere

Si tratta del formaggio per bambini Babybel, quello racchiuso nell’inconfondibile involucro di cera rossa. Ed è proprio con la cera di questo delizioso snack che puoi creare delle spaventosissime candele rosse, plasmandole nella forma che desideri. Per esempio, come suggerisce l’utente di TikTok @aliain13, ti basterà semplicemente estrarre il formaggio dall’involucro e poi modellare la cera attorno ad uno stoppino, semplicemente arrotolandola e schiacciandola con le dita.

Una volta create le candele, ti basterà ideare una composizione con sassi e altro materiale e farne un bel centrotavola per Halloween. In questo modo avrai anche riciclato, e questo è sempre un bene.