Home » Spugna per i piatti, con questo trucchetto velocissimo ho lasciato di sasso anche mia suocera | Addio a sporco e batteri, anche nei punti più difficili

Spugna per i piatti, con questo trucchetto velocissimo ho lasciato di sasso anche mia suocera | Addio a sporco e batteri, anche nei punti più difficili

Un trucchetto per utilizzare le spugne
Spugna – pixabay – Streetfoodnews.it

Spugna per piatti, grazie a questo trucchetto possiamo davvero pulire tutto quanto. Rimarrai sconvolto.

Vivere in una casa pulita, ordinata e ben igienizzata è il sogno di tutti quanti. Il problema è che invece non sempre riesce a diventare una realtà concreta. Vuoi per la pigrizia, la fretta o l’inesperienza, siamo il più delle volte spinti a occuparci poco o male delle faccende domestiche.

Ovvio che tergiversare non è mai la cosa migliore da fare, perché quando decideremo finalmente di occuparcene, non sapremo sostanzialmente mai dove mettere le mani. Sbagliatissimo poi è occuparcene solo nel weekend, perché arriveremo poi alla mattina di lunedì molto stanchi e stressati.

Bene invece dividere in famiglia i compiti, facendo un po’ di pulizie a turno ogni giorno. In realtà, basta solo aguzzare l’ingegno, senza avvalersi per forza di strumenti sofisticati. Ad esempio, solamente una spugnetta si possono fare grandi cose.

La utilizziamo soprattutto per lavare piatti a mano, ma anche per pulizie di altro genere, che riguardano per lo più la nostra cucina. Ma se ti dicessi che puoi sfruttarla anche per igienizzare in modo efficace barattoli, vasetti e bottiglie?

Spugnetta da cucina, fondamentale per la pulizia

È sempre buona norma controllare lo stato della nostra spugna, sostituendola non appena inizia a mostrare sporco eccessivo o segni di usura. Difatti, qualora non ce ne occupatissimo, potrebbe diventare in poco tempo un ingente ricettacolo di batteri. Dunque, al di là di igienizzarla, dovremo anche, dopo un elevato numero di utilizzi, gettarla via.

Ma c’è una maniera particolare per sfruttarla in modo intelligente, e che di certo non conoscerai. Il che è un peccato, perché è davvero fantastico questo suo utilizzo. A darcene notizia su TikTok è @aliain13. La titktoker, in un veloce video e con pochissime mosse, ha regalato una funzionalità in più a questo strumento di pulizia, che tutti quanti possediamo in casa.

@aliain13Life hack 🧽♬ ESTE – El Alfa & Nfasis

Il metodo innovativo e rivoluzionario

La prima cosa che ha fatto, dopo averla posta su un piano da lavoro, è stata di rivoltarla, ponendo la parte gialla a pancia in su. Ha iniziato dunque a tagliarla con un coltello affilato, affettandola a fette grosse. Dopo averla ridotta in quattro parti, l’ha girata in diagonale e l’ha tagliata a quadratoni, facendo però in modo che restasse congiunta sulla parte abrasiva.

L’ha poi legata attorno alla sommità di un manico di legno. A questo punto, ha iniziato a sfruttarla per la pulizia interna di vasetti o barattoli, come se fosse una sorta di stantuffo pulente. Con un poco di acqua, detersivo e sapone per piatti, possiamo ottenere una pulizia mirata e assolutamente accurata dei nostri contenitori in plastica e vetro: semplice, no?