Home » Io col pane vecchio ci faccio una merenda spaziale per i miei bimbi | Genuina, ghiotta e velocissima: è proprio uguale a quella della nonna

Io col pane vecchio ci faccio una merenda spaziale per i miei bimbi | Genuina, ghiotta e velocissima: è proprio uguale a quella della nonna

Una merenda eccellente
Pane – pixabay – Streetfoodnews.it

Non buttare via il pane vecchio, puoi crearci una merenda esplosiva. Ecco come.

Non c’è da sprecare, vista la situazione particolarmente difficile nel nostro Paese. Al contrario, sarebbe vivamente consigliato cercare di risparmiare il più possibile, specie quando andiamo a fare la spesa e conserviamo il cibo comperato e i vari ingredienti nelle nostre cucine.

Oltre a scrivere con grande cura la lista di ciò di cui abbiamo bisogno, dobbiamo badare anche alla scadenza degli alimenti e alla loro mirata conservazione. Ciò è fondamentale per evitare che vadano a male e che noi siamo poi costretti, a malincuore, a gettarli via.

Parliamo in questo caso del pane, che può indurirsi prima che riusciamo a mangiarlo tutto. Ma perché sbarazzarcene? Possiamo infatti grattugiarlo e creare del pangrattato, ed è ottimo per le panature dei fritti, ma anche per creare delle strepitose merende per i nostri figli.

Ce ne parla su TikTok @allacciareilgrembiule. La tiktoker ha rivelato che questa ricetta di recupero era la merenda che le preparava la sua nonna genovese quando era piccola, e che rappresenta tutt’ora una vera coccola., Una delizia che ci riporterà dritti dritti ai tempi dell’infanzia, e che anche i nostri bimbi apprezzeranno moltissimo.

Pane raffermo, trasformalo in una gustosa merenda

Andiamo ora con la lista degli ingredienti. Necessiteremo di pane raffermo, 200 ml di latte, 1 uovo, nonché burro, zucchero e cannella in polvere q.b.

Il procedimento è parecchio semplice. La prima cosa da fare è porre il pane raffermo sul tagliere e affettarlo. Prendiamo ora una ciotola piuttosto capace dove sbattere l’uovo con una frusta, aggiungiamo il latte e procediamo ancora a mescolare. A questo punto bagniamoci una alla volta queste fette di pane, girandole più volte, in modo che la mollica assorba del tutto il liquido.

@allacciateilgrembiule La merenda di quando ero piccola! E la nuova borraccia Mini Sipper Air up® codice LUISAUP per il 10% di sconto su tutto fino al 10 settembre! . Pane raffermo 200 Latte 1 Uovo Burro Zucchero  Cannella Biglie per giocare! .
Post in collaborazione con @airup 
#adv #allacciateilgrembiule #airup ♬ suono originale – Allacciateilgrembiul

La cottura in padella 

Prendiamo una padella antiaderente e imburriamola molto bene. A questo punto, appena il burro sfrigola poniamoci le fette di pane, che dovranno essere cotte perfettamente da entrambi i lati. Fatto ciò, facciamo passare le fette di pane ancora belle calde in un composto di zucchero e cannella.

Ed ecco prontissima la nostra merenda speciale e low cost. Di certo a molti ricorderà il classico pane, burro e zucchero che le loro nonne preparavano, ma questa versione è decisamente più golosa e invitante!