Home » Sbucciare la zucca non è mai stato così facile e veloce | Questo trucchetto è rivoluzionario, l’ho dovuto insegnare anche a mia madre

Sbucciare la zucca non è mai stato così facile e veloce | Questo trucchetto è rivoluzionario, l’ho dovuto insegnare anche a mia madre

Sbucciare facilmente la zucca
Zucca – pixabay – Streetfoodnews.it

Zucca, vuoi sbucciarla in modo facile e veloce? Metti in atto questo trucchetto e ce la farai.

Ora che siamo entrati nel cuore dell’autunno, ci dilettiamo a passare più tempo in cucina per prendere per la gola noi stessi e i nostri cari. Un alimento divino di questo periodo è la zucca che è buonissima, dolce e si addice a tante pietanze, sia dolci che salate. Parliamo di sughi per le pastasciutte, o corroboranti zuppe e minestre.

Speciale è pure cotta al forno e, con essa, possiamo creare anche dolcetti caserecci. I biscotti, poi sono molto sfiziosi da regalare pure ad amici e vicini di casa. Di certo ne prepareremo a iosa verso fine mese, per festeggiare come si deve Halloween. Peraltro la zucca è splendida persino da sola, cotta al formo, ridotta a bastoncini o a tocchetti.

Unita poi a formaggio e spezie a piacere è un autentico bijou. Molte zucche sono anche utilizzate a scopo meramente decorativo proprio per le festività di Halloween, che da decenni si festeggia pure nel nostro Paese. Il problema è che, se decidiamo di non acquistarla già pulita e confezionata al reparto frigo, dovremo arrangiarci noi a sbucciarla e a tagliarla.

In questa maniera risparmieremo indubbiamente, dal momento che, come anche per l’insalata, se la comperiamo già pronta costerà di più. Il problema è che tante persone, ancora oggi, non sanno come compiere la sbucciatura nella maniera più corretta e rapida possibile, senza sprecare troppa polpa. In realtà, però, non è affatto complicato…

Sbucciare la zucca facilmente

Esiste infatti un trucchetto che ci permetterà di risolvere la faccenda in un battito di ciglia. Pensate infatti che, in pochissimi secondi, la buccia si eliminerà da sola, con una facilità a dir poco sorprendente. Dovremo sì usare il coltello, ma solo per compiere un’azione molto più semplice ed easy e assolutamente non pericolosa.

La dritta ce la dona su TikTok @cookist. Ovviamente eliminando la buccia non potremo mangiarla, con grande dispiacere di molti utenti, che la trovano invece buonissima.

@cookistSbucciare una zucca non è sempre semplicissimo, ma noi abbiamo il trucchetto perfetto per te!😯🙌 ‼️P.s ti consigliamo di approfittare dell’accensione del forno per cuocere insieme alla zucca anche altre pietanze! 1. Lava e asciuga la zucca 2. Infornala per un’ora a 180°C. 3. Pratica dei tagli lievi sulla buccia e inizia a tirarla via. In pochi secondi la tua zucca sarà perfettamente pulita e pronta all’uso. E tu conoscevi questo metodo?😁 #cookist #zucca #comesbucciarelazucca♬ original sound – DJ R-LO | The Peoples DJ

Con questo trucco pulirai la zucca in un battibaleno

Il rimedio consiste nel lavare e asciugare con grandissima cura la nostra zucca e di infornarla per un’ora esatta in forno a 180°. Trascorso il tempio indicato, è necessario spegnere il forno e sfornarla. Ora dobbiamo, col coltello, praticare dei taglietti sulla buccia e iniziare così ad eliminarla.

Potremo constatare, con nostra grande gioia, che verrà via immediatamente. La nostra zucca ora sarà pulitissima e pronta all’uso che vorremo farne all’interno delle più svariate ricette. Tuttavia, anche un’altra tiktoker, che gestisce il canale @ricette.in.micro, ci suggerisce di utilizzare in alternativa il forno a microonde, ma per soli 15 minuti. Pronti a sfornare le vostre delizie autunnali a base di zucca?