Alessandro Borghese ha rischiato grosso, la sua avventura ha sconvolto la donna della sua vita: “L’ha saputo dalla TV…” | Il retroscena allucinante
Avventura incredibile per Alessandro Borghese; la donna della sua vita lo ha scoperto grazie alla tv ed è rimasta sconvolta. Le parole dello chef.
Alessandro Borghese protagonista di un’avventura a dir poco incredibile e indimenticabile. Di sicuro non la dimenticherà neppure la donna della sua vita, che ha scoperto tutto dalla tv.
Lo chef più affascinante della tv, così è considerato il protagonista di 4 Ristoranti, ha confessato quello che è successo, lasciando tutti senza parole. Nessuno si aspettava un racconto del genere.
Soprattutto dopo un’estate passata in famiglia, da bravo padre e marito, come ha raccontato a cronachedigusto.it: “In famiglia con le mie figlie e mia moglie, un’estate non eccessivamente mondana. Questo è il periodo dell’anno in cui cucino in casa per le mie bambine e per mia moglie in Salento. È un periodo molto piacevole per le caratteristiche che sono quelle classiche della vacanza, quando ha la possibilità di stare un po’ isolato senza mille impegni tra ristoranti e televisione”.
Le figlie sono Alexandra e Arizona, avute rispettivamente nel 2012 e nel 2016 dalla splendida moglie ex modella Wilma Oliverio. Un quadretto familiare e amorevole, che non lascia certo presagire nulla di tetro. Ma cosa è successo in passato allo chef?
Alessandro Borghese: l’avventura sconvolgente
L’amore tra Alessandro Borghese e la moglie è stato repentino e travolgente. Dopo il primo incontro, avvenuto a settembre del 2008, è seguito presto il matrimonio, a luglio del 2009. Una vita costellata di successi, e iniziata, come anche per altri chef, sulle navi da crociera.
Ed è lì che è avvenuta l’incredibile avventura di Alessandro, che a 17 anni si è imbarcato e ha passato 3 anni a preparare piatti cullato dalle onde del mare. Una bella gavetta, che gli ha lasciato tanti ricordi, alcuni più belli… e altri molto meno…
Un viaggio rischioso
Il racconto di Alessandro Borghese è avvenuto a Da noi… a ruota libera, il programma di Francesca Fialdini. Qui nei giorni scorsi lo chef si è lasciato andare ai ricordi: “Io ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera. Ero a bordo dell’Achille Lauro quando, il 30 novembre 1994, siamo affondati al largo della costa della Somalia. Un’avventura molto molto forte. Rivedo le immagini adesso dopo tanti anni. È stato un momento drammatico”. Un incendio sulla nave, che ne ha causato l’affondamento. E i naufraghi sono stati per 3 giorni in balia del mare sulle scialuppe di salvataggio, incluso lo stesso Borghese.
Un’esperienza drammatica, tanta paura fino all’arrivo della nave che li ha soccorsi. Paura non solo per i naufraghi stessi, ma anche per i familiari rimasti a casa, in attesa di notizie. Nel caso dello chef, la mamma, la splendida attrice Barbara Bouchet. La donna più importante della sua vita, decisamente. Prosegue infatti il suo racconto: “Siamo riusciti a comunicare solo dopo tre giorni. Quando poi siamo saliti a bordo della nave che ci ha recuperato, ci siamo messi in fila e potevamo fare una telefonata per avvertire che eravamo ancora lì. Mamma l’ha saputo dalla TV“. Un’avventura decisamente da brivido, e che ha segnato il termine della sua carriera a bordo delle navi da crociera.