Questa cheesecake proteica alla zucca è una bomba di sapore | Pronta nel mixer in 1 minuto: mettila in forno e poi prepara il cucchiaio
Cheesecake, in pochi minuti con il mixer crei una monoporzione divina a base di zucca. Provare per credere.
Indubbiamente, un grande simbolo dell’autunno, oltre a essere molto amata sia dai grandi che dai piccini, è la zucca. Parliamo ovviamente di un ortaggio molto versatile in cucina e molto acquistato. Con essa infatti possiamo creare una moltitudine di piatti sia dolci che salati, anche in vista della festa di Halloween,
I nostri bambini ne vanno pazzi, come anche per i dolcetti e scherzetti che fanno parte di questa tradizione americana. Chiaro è che dobbiamo anche preparare dei dolcetti per l’appunto che prendano per la gola adulti e bambini. Con la buccia della zucca possiamo pure creare delle decorazioni ad hoc, soprattutto se puntiamo a quelle di grandi dimensioni, che possiamo richiedere al nostro fruttivendolo di fiducia o andare a comperare da un coltivatore locale.
Al di là di ciò, la zucca è fantastica per creare risotti cremosi, condimenti per pasta, oltre che creme e minestre, con la possibile aggiunta di crostini. Impossibile anche non lasciarsi conquistare da frittate, magari cotte al forno per risultare più leggere, oppure alla zucca fritta, ridotta in dadini o bastoncini.
Con essa possiamo anche dare vita a dei biscotti dalle forme più disparate, oltre che a torte dal sapore casereccio. Tuttavia, se vogliamo badare alla nostra linea e siamo amanti del proteico, potremo pure realizzare, in un minuto di orologio, una cheesecake decisamente speciale, per la quale ci serviranno pochissimi ingredienti, oltre che un valido mixer.
Cheesecake alla zucca, facile e gustosa
A donarci la ricetta su TikTok, è @alan_valca27. In realtà si tratta di una mini cheesecake che, in ogni caso, poi, risulterà molto elegante agli occhi dei nostri commensali, al termine di un pranzo o una cena, o solamente per una golosa merenda. Andiamo ora con la lista degli ingredienti, ovvero 200 g di zucca e la stessa identica quantità di fiocchi di latte.
Servirà anche un uovo, 15 g di dolcificante e cannella q.b. La prima cosa da fare è far cuocere la nostra zucca, dopo averla ridotta a dadini. Facciamola del tutto raffreddare e poniamola con cura nel vano del mixer.
@alan_valca27 Cheesecake alla zucca fit🍰🎃 🛒Ingredienti: 200gr zucca / 200gr fiocchi di latte / 1 uovo / dolcificante (io 15gr) / cannella Uso il mix stevia eritritolo di prozis (cod ALANVALCA❤️🩹) 👉Procedimento: cuoci la zucca per 10 minuti / unisci tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla per 1 minuto / trasferisci tutto in una ciotola e cuoci in forno ventilato 180° 60 minuti 🔥276 Kcal / 16 C / 34 P / 11 F 📘I miei RICETTARI📙 👉Cartaceo: Amazon 👉Ebook: alanvalca.com 🚨Prozis cod. ALANVALCA #alanvalca #dieta #cheesecake #zucca #ricettafit ♬ Forever Young – Alphaville
Ultimi passaggi e cottura
Ora dovremo anche unire i rimanenti ingredienti. Frulliamo tutto quanto per un minuto. A questo punto, trasferiamo il composto ottenuto in una ciotola e poniamola in forno a cuocere, in modalità ventilata, a 18o° per mezz’ora. Il consiglio in più è quello di controllare di tanto in tanto la cottura. Una volta pronta, spegniamo il forno, sforniamo e lasciamola leggermente intiepidire a temperatura ambiente.
In poche parole, dovremo servirla in tavola tiepida. Qui possiamo giocare anche con l’arte dell’impiattamento, che ha sempre il suo insindacabile perché, specie se abbiamo ospiti a cena oppure se vogliamo stupire la nostra dolce metà. La dolcezza della zucca ci conquisterà, così come pure la consistenza spumosa del dolce, decisamente notevole.