Milano, in questa trattoria mangi primo, secondo e contorno a soli 15 euro | Tutte delizie regionali, e col menù fisso puoi fare anche il bis
Sei a Milano? Vai in questa trattoria. Qui, con solo 15€, mangi a volontà primo, secondo e contorno, e puoi anche fare il bis.
Con la brutta aria che tira nel nostro Paese, pensare di mangiare bene e riempirci la pancia con pochi soldi, sembra una vera utopia. Se poi abitiamo in una metropoli, ciò risulta ancora più difficile. Rimanendo nel nostro Paese, è appurato che al Nord il carovita sia più tosto che mai, anche per qual che riguarda anche il vasto settore alimentare.
Parliamo infatti anche dei costi che dobbiamo sostenere se vogliamo consumare un pasto in pizzeria o al ristorante. Inoltre, se vogliamo organizzare un pranzo o una cena in compagnia dei nostri cari, sappiamo che dovremo sborsare una cifra importante. Spostandoci a Milano, tutto ciò può risultare assai problematico, soprattutto per i giovani e i giovanissimi che faticano a realizzarsi dal punto di vista professionale.
Esiste però una trattoria, non lontano dai Navigli, dove possiamo gustare le specialità milanesi a poco prezzo. Parliamo di un primo, un secondo, e un contorno a menù fisso.
Fra i piatti più gettonati, non può chiaramente mancare la mitica cotoletta con le patatine, ma pare che uno dei più amati sia la scamorza in padella. Un particolare plauso va anche alla lasagna al pistacchio. Immancabile è pure la tradizionale pasta al ragù. Tuttavia, il menù cambia anche a seconda della stagionalità degli ingredienti, come ad esempio la zucca, ora più in voga che mai.
Mangiare a Milano spendendo poco: certo che si può
Fuori menù, possiamo anche trovare dei dolci, tra cui spicca uno che fa parte della tradizione italiana per antonomasia. Si tratta del tiramisù. La clientela, in linea generale, si è profusa in complimenti anche su Tripadvisor sottolineando l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la squisitezza del cibo e anche la pazienza e disponibilità del personale, oltre che il servizio, particolarmente veloce.
L’unica pecca, secondo alcuni, è che non sia possibile prenotare nelle serate di venerdì e sabato, che sono quelle più affollate, Gradite invece sono le prenotazioni per gli altri giorni. In questa maniera sarà possibile fare un salto nel locale per gustare qualcosa di squisito in compagnia di parenti e amici, e senza spendere una follia. Ed è infatti questa la scelta che compiono tantissimi ragazzi, soprattutto dopo un’intensa giornata di studio o di lavoro. A parlarcene su TikTok è @prendoilvolo.
@prendoilvolo Conosci altri posti economici a Milano? #dovemangiareamilano #milanofoodguide #milanolowcost ♬ Beat Goes On – The All Seeing I
Trattorie a Milano: le nostre scelte vincenti
Stiamo parlando del Brutto Anatroccolo, sito in via Evangelista Torricelli 3, a Milano. La trattoria è aperta dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 21.00 all’ 1.00 di notte. Non per nulla è molto ricercata anche dopo le classiche serate trascorse al cinema. Pare davvero di trovarsi nella mitica Milano da Bere. Gli arredamenti sono rustici e il clima è gioviale. Una nota di merito va anche ai quadri vintage appesi alle pareti. Meritano pure un plauso le porzioni, che sono particolarmente abbondanti, soprattutto se si parla di contorni, dove spiccano le patate al forno e fritte.
Alla Trattoria Tomaso, invece, sita in via Gaetano de Castillia 20, potrai mangiare a volontà al prezzo fisso di 15/16 euro tutte le delizie meneghine offerte dal menù, peraltro in un ambiente informale e molto accogliente. Molti la considerano infatti l’ultima vera trattoria di Milano: cosa aspetti a provarla?