Home » Le mie lasagne monoporzione ti faranno innamorare: sono velocissime, sfiziose e perfette per l’ufficio | Le faccio sempre per mia figlia

Le mie lasagne monoporzione ti faranno innamorare: sono velocissime, sfiziose e perfette per l’ufficio | Le faccio sempre per mia figlia

Una vera specialità
Lasagne monoporzione – pixabay – Streetfoodnews.it

Lasagne monoporzione, queste sono velocissime e squisite. Prenderanno per la gola chiunque.

Molte persone si lamentano del fatto di non potersi mai mangiare una buona lasagna, visto che vivono da sole. Qualora dunque se le cucinassero, partendo da zero, ne dovrebbero fare porzioni troppo abbondanti, che andrebbero poi surgelate, onde non doverle buttare via a strettissimo giro.

Oltre a ciò, c’è anche da dire che è possibile che, nella nostra famiglia, alcuni familiari non ne vogliano sapere di mangiarle, dal momento che sono a dieta. Insomma, a meno che non corriamo alla rosticceria sotto casa, acquistandole pronte, dobbiamo gettare la spugna.

Il che è un vero peccato, perché premiarsi, magari dopo tanto studio o lavoro, con una porzione di lasagne ben fatte, è una vera coccola per l’anima e per la gola. Qui ci viene in aiuto su TikTok il profilo @lericettedigessica, che ci propone una porzione di questo magnifico piatto, che fa parte dell’ampia tradizione italiana.

Qualora volessimo crearne 5 monoporzioni, magari per coccolare i nostri figli, che devono affrontare la pausa pranzo in ufficio, necessiteremo di questi ingredienti: 5 sfoglie di pasta fresca per lasagne già pronte, 500 g di ragù, 5 fette spesse di provolone dolce o di mozzarella, 50 g di formaggio grattugiato, 50 g di besciamella e, infine, mezza tazzina di acqua.

Lasagne monoporzione, la soluzione top per i single

Andiamo ora col procedimento, molto facile e intuitivo. Per prima cosa tagliare la sfoglia di pasta a metà e incrociare i due pezzi, al centro disporre con cura, nel seguente ordine, il ragù, la besciamella e i formaggi. Ora non resta che richiudere, alternando le strisce fino al formarsi di un delizioso fagottino.

Preparati tutti e 5 sistemateli in una pirofila, dove avrete disposto dell’altro ragù. Coprirteli con questo condimento e aggiungete anche altra besciamella. Cospargete in modo generoso con altro formaggio, e ricordatevi di bagnare sui bordi con poca acqua. Ora dedicatevi alla fase della cottura. Cuocete in modalità statica del forno a 190° per mezzora.

@lericettedigessica Se ami le LASAGNE devi subito provare questi FAGOTTINI 🤤 X 5 pz 5 sfoglie di pasta fresca per lasagne già pronte (250 g) 500 g di ragù’ 5 fette spesse di provolone dolce o mozzarella 50 g di formaggio grattugiato 500 g di besciamella Mezza tazzina di acqua Tagliate la sfoglia di pasta a metà e incrociate i due pezzi. Al centro mettete: ragù, besciamella, formaggi. Richiudete alternando le strisce fino a formare un fagottino. Sistemateli dentro una pirofila “sporcata” con del ragù e copriteli con altro ragù e besciamella. Cospargete con altro formaggio e bagnate sui bordi con poca acqua/ Cuocete in forno statico 190 x circa 30 m. Servite #lericettedigessica #lasagna#ricetta. #pastalover ♬ Tarantella napoletana – Andrea Colombari

La ricetta facile, pratica e veloce

Controllate comunque, di tanto in tanto, come si sta evolvendo la cottura, perché i fagottini monoporzione dovranno risultare sì cotti e dorati, ma mai e poi mai bruciacchiati. Una volta pronti serviteli immediatamente in tavola giocando con l’arte dell’impiattamento, disponendone uno ciascuno su un piatto.

Potrete notare, quando li gusterete, che il loro cuore sarà particolarmente filante. La pasta sarà croccante al punto giusto e di certo c’è anche chi azzarderà a chiedere possibilmente un bis. Ora sapete dunque che cosa potete preparare per un pranzo in compagnia, se non avete molto tempo a disposizione, ma volete prendere comunque per la gola, lasciando soddisfatti i vostri commensali.