Home » Solo a Roma trovi l’all you can eat in salsa capitolina | Con pochi spicci ti sfondi di bombette, tonnarelli e carni succose: un vero affarone

Solo a Roma trovi l’all you can eat in salsa capitolina | Con pochi spicci ti sfondi di bombette, tonnarelli e carni succose: un vero affarone

roma ristorante
Uno dei piatti dell’all you can eat romano – StreetFoodNews.it (foto Instagram @fraschetteriaitrearchi)

Un all you can eat di cucina italiana? Di più, questo offre cucina romana. Fiumi di amatriciana, chili di carbonara e trippa. A prezzo fisso. 

Negli ultimi anni si è affermata sempre di più anche alle nostre latitudini la formula ristorativa all you can eat, tipica della cucina giapponese.

Locali in cui, a fronte di un prezzo fisso, e solitamente sotto i 30 euro, puoi mangiare tutto quello che vuoi senza limiti. E possibilmente, senza sprecare cibo.

Non vale infatti riempirsi i piatti per il solo gusto di poterlo fare e poi lasciarne lì la maggior parte perché siamo pieni. Per combattere questa pessima abitudine, molti ristoratori fanno pagare a prezzo pieno ciò che viene lasciato nei piatti, se in grosse quantità.

Ma hai mai sentito parlare di un all you can eat tutto italiano? Anzi, romano? Nella Capitale c’è un locale dove mangiare carbonara, trippa, amatriciana e tutta la cucina tipica, a volontà.

Roma: mangi a volontà a un prezzo piccolo

A Roma troviamo la Fraschetteria Ai Tre Archi in Via Di Santa Cornelia, 264. Non esattamente al centro, ma ne vale la pena. Un menù variegato e ricco di specialità capitoline, ma non solo. La fraschetta, per chi non lo sapesse, è la tipica osteria romana, dove si trova non solo ottimo vino ma anche cucina casereccia.

E qui, Ai Tre Archi, di cucina se ne intendono. Difficile riuscire a mangiare tutto quello che offre il menù. Quasi impossibile. In un ambiente a dir poco originale. Oltre alle classiche tovaglie a quadri bianchi e rossi, tipiche delle trattorie di un tempo, in giro ci sono delle corde con vestiti stesi, come fossimo in una corte.

@me_magno_tutto_

Sai che a Roma c’è un ristorante che propone un menù illimitato di cucina romana a 29€? 🍝😍 Preparati perché un ALL YOU CAN EAT di CUCINA ROMANA più buono di questo non lo troverai! Si comincia con il loro iconico STENDINO, ora nella versione 2.0, con salumi, formaggi, fritti e antipasti vari tra cui bombette di bollito, polpette al sugo della nonna, bombette di patate e porchetta, pulled pork, trippa e parmigiana di melanzane. Potrete riordinare tutti questi antipasti quante volte volete, ma vi consiglio di lasciarvi spazio per le padelle di pasta super cremosa e saporita! Si può scegliere tra i primi romani e quelli del giorno e potrete riordinare anche questi finché non sarete sazi. Noi abbiamo assaggiato i tonnarelli alla carbonara, gli stringozzi all’amatriciana e gli gnocchetti micidiali con le spuntature di manzo danese sashi. E si conclude con una spada di carne: noi abbiamo preso la luganega e le salsiccette di manzo con cheddar e salsa bbq. Per sgrassare c’è anche il sorbetto al limone compreso nel menù. #ristorante #roma #cibo #cucinaromana #pasta #allyoucaneat #menufisso

♬ La Dolce Vita – Fausto Papetti

Cosa puoi ordinare

Tutto molto caratteristico, Ai Tre Archi a Roma, come l’antipasto servito su un mini stendino, con i salumi stesi proprio come fossero biancheria. E tra i primi, non possono mancare carbonara, cacio e pepe, amatriciana e gricia. Da mangiare a volontà, assieme  ad altre proposte, e serviti direttamente in padella. Molto buone anche le spade di carne, grossi spiedi con diversi pezzi di carne succulenta. Per non parlare dei dolci, uno più buono dell’altro.

Tra tiramisù, cheesecake, come quella golosissima al kinder maxi, crostatine – mai assaggiato anacardi e caramello salato su base di cacao?-  è d’obbligo terminare in dolcezza. Il prezzo? Menù fisso 29 euro, bevande escluse come ovunque. E per gli amanti della carne, a 49 euro all you can eat di carni frollate. Da non perdere.