Se metti un limone nel microonde non hai idea di cosa succede: da quando uso questo trucchetto persino mia suocera mi ha copiato l’idea
Che cosa succede se metti il limone nel forno a microonde? La risposta potrebbe strabiliarti.
Che cosa ci azzecca un limone all’interno del nostro amatissimo forno a microonde? Certamente, abbiamo a diposizione questo meraviglioso agrume nella nostra cucina in tutte le stagioni dell’anno.
Di certo è ottimo per rendere più accattivanti pietanze a base di pesce o di carne, oltre che per creare dessert degni di nota. Inoltre può anche dare al tè quel tocco aromatico in più. Stessa cosa si può dire sul suo conto nell’arte dell’impiattamento, se tagliato a fettine. Ottimo è anche per la pulizia e igienizzazione del nostro bagno e del frigorifero della cucina.
Qui, peraltro, è divino per scacciare i cattivi odori. Ed è per tale motivo che il suo succo viene conservato all’interno del frigorifero in un bicchiere, oppure le già nominate fettine o spicchi, che assorbono direttamente l’olezzo. Utilissimo è anche diluito in acqua, per pulire i vetri delle nostre finestre.
In ogni caso, per molti risulterà rivoluzionaria l’utilità di un limone all’interno del forno a microonde. Cominciamo con il dire che, di certo, questo piccolo elettrodomestico è molto sfruttato in casa nostra, soprattutto adesso che l’autunno è giunto. Essendo molto impegnati nel nostro lavoro e nella routine quotidiana, spesso abbiamo poco tempo per cuocere, e di conseguenza la cottura al microonde diventa un vero escamotage salva-tempo.
Limone nel microonde, ecco cosa succede
Inoltre, il microonde è anche ottimo per riscaldare le pietanze, tanto più che al supermercato ne esiste una gamma apposita. Ricordiamoci però che si tratta pur sempre di un forno e pertanto, come quello principale, va trattato bene. Dunque, dobbiamo pensare continuamente alla sua pulizia e corretta igienizzazione.
Al suo interno, difatti, cuociamo del cibo che poi mangiamo e che viene quindi a contatto col nostro organismo. Se dunque all’interno dell’elettrodomestico resta dello sporco oppure residui di cibo possono comparire dei batteri che non sono di certo il massimo per la nostra salute. Ma ora, su TikTok ci viene spiegato che un semplice limone può preservare la nostra salute e quella del nostro elettrodomestico.
@fabiocalcagni IG: FABIOCALCAGNIOFFICIAL #fabiocalcagni #tutorial #tipscasa #tipscasalinga #tipscasalinghe #tips #casalinghi #trucchi #faidate #pulire #pulizie #pulizia #puliziadicasa #puliziedicasa #pulirecasa ♬ vlog, chill out, calm daily life(1370843) – SUNNY HOOD STUDIO
Un grande aiuto per la pulizia
A parlarcene è @fabiocalcagni. In poche parole dovremo tagliare il limone a spicchi, quindi riporli in una ciotola adatta alla cottura a microonde contenete dell’acqua. A questo punto, non ci resta che inserirla all’interno dell’elettrodomestico in questione e attivarlo per un tempo a piacere. Il limone eliminerà facilmente i cattivi odori, mentre la condensa scioglierà residui di sporco e di cibo.
Dopo aver compiuto tale operazione, spegniamolo e apriamolo. Ora non ci resta che dedicarci alla pulizia, dopo aver chiaramente rimosso la ciotola. Diamo quindi una semplice passata con un panno. Ovviamente, dovrà prima essersi perfettamente raffreddato. Potete mettere in atto questo trucchetto ogni volta che noterete della sporcizia nel vostro microonde. In ogni caso, sarebbe opportuno praticarlo almeno una o due volte a settimana.