Home » Questa pizza la mangio 3 volte a settimana, eppure non metto un etto | Velocissima e pronta con due ingredienti in croce, ha pochissime calorie

Questa pizza la mangio 3 volte a settimana, eppure non metto un etto | Velocissima e pronta con due ingredienti in croce, ha pochissime calorie

pizza light
Pizza super light – StreetFoodNews.it (screen YouTube)

Una pizza che puoi mangiare anche a dieta? Scopri la ricetta, e conceditela anche 3 volte a settimana. 

Impossibile dire di no ad una  fragrante e saporita fetta di pizza. Un cibo che mette tutti d’accordo, perfino chi solitamente frequenta ristoranti gourmet. Ad una pizza non si rinuncia mai.

E chi è a dieta non ha più scuse. Oggi esistono impasti integrali o ai cereali che sono light. E con una farcitura a base di verdure, poi, non c’è bisogno di rinunciarvi. Ovviamente non tutti i giorni.

E se ti dicessi che invece esiste un tipo di pizza che puoi mangiare davvero tutti i giorni? Incredibile, ma vero.

Una pizza super light, una  variante sana e sfiziosa che puoi concederti in ogni momento senza temere poi di salire sulla bilancia. Scopri di che si tratta.

Pizza super light e velocissima: gli ingredienti

  • 1 zucchina
  • 2 uova
  • sale q.b

Per il condimento:

  • prosciutto cotto
  • formaggio light a pasta filata
@giuseppe_healthy

🍕PIZZA DI ZUCCHINE 2 INGREDIENTI 😋 Pronta in 10 minuti, LOW CARB! E tu ci crederesti che tutta questa “pizza” ha solo 293 calorie?? 😱 Credimi, ti farà PERDERE la testa! È BUONISSIMA, leggera, e super facile! In 15 minuti il pranzo o la cena sono serviti in tavola… insomma, la proverai?? 🤩 ⚠️ Questa ricetta non vuole essere un sostituto della pizza classica, ma semplicemente un’idea per proporre le verdure in modo sfizioso ⚠️ Lascia un “MI PIACE” è il tuo modo di dirmi grazie 🙏🏻❤️ 📲 Salva la ricetta ✌🏻 Seguimi @giuseppe_healthy Ingredienti x teglietta : 1 zucchina 2 uova q.b. sale Condimento (a piacere) Formaggio a pasta filata Prosciutto cotto 🛒 L’olio spray 0 kcal e la padella antiaderente li trovi su @Prozis_official , codice sconto GIUSE10 per avere SCONTI e OMAGGI Procedimento: Lava le zucchine e rimuovi le estremità. Con l’aiuto di una grattugia a fori larghi grattugiale ed unisci le uova, fino ad ottenere un composto omogeneo. Non ti resta che trasferire il composto in una teglia foderata, stenderlo e cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti! Una volta cotta la base, farcisci a gusto, ultimo giro in forno per sciogliere il formaggio a 180 gradi per 5-8 minuti… la tua pizza di zucchine è pronta per essere servita in tavola 😋 MACROS x 1 pizza intera farcita: 2.8CHO/14.5F/38P/ 293cal • • • #fakepizza #zucchine #pizza #tortasalata #comida #ricettefacili #ricettelight #keto #lowcalories #healthyrecipes #recipe #foodporn #healthy #lunch #dinner #ilmegliodelfit #cucinasana #healthylunch #healthydinner #dieta #ricette

♬ The Spark – Kabin Crew

Come si prepara

Una pizza super light non può che essere a base di verdure. Anche se, ovviamente, chiamarla pizza non è corretto, ma l’idea è quella di potercela concedere anche 3 volte a settimana. E poi in questo modo anche i bambini mangeranno le verdure, e non è poco, no? Come vedi, parliamo delle zucchine. Uno degli ingredienti più versatili in cucina che, grazie al loro sapore delicato, si abbinano praticamente a tutto. Ogni tanto una vera pizza possiamo concedercela, certo, ma, nell’attesa, questa è un’ottima alternativa. E questa è la versione proposta da @giuseppe_healty su TikTok.

Per preparare questa pizza super light come prima cosa devi lavare, asciugare e spuntare la zucchina. Quindi grattugiala con una grattugia a fori larghi e mettila in uno scolapasta, cospargila con del sale e lasciala scolare per eliminare un po’ di acqua di vegetazione. Dopo una mezz’oretta trasferiscila in una  ciotola, aggiungi  le uova e un pizzico di sale, e inizia a mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Questa sarà la  tua base.

Fodera una teglia con carta forno, ungila e stendi il composto cercando di farlo in maniera omogenea. Inforna in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti. Una volta cotta, occupati della farcitura. Disponi qualche fettina di prosciutto cotto sulla superficie e un po’ di formaggio a dadini, poi rimetti in forno in modo che si sciolga, per ulteriori 5 minuti. La tua pizza di zucchine è pronta per essere gustata, ma puoi anche variare la farcitura, se preferisci. Per esempio, un classico mozzarella e pomodoro, che sarà ugualmente gustoso. O anche qualche fettina di salmone affumicato, che sappiamo quanto sia buono con le zucchine.