Home » Eurospin, se fai la spesa qui stai distante da questo prodotto nel banco frigo: il richiamo urgente del Ministero non lascia spazio a dubbi

Eurospin, se fai la spesa qui stai distante da questo prodotto nel banco frigo: il richiamo urgente del Ministero non lascia spazio a dubbi

Terrore da Eurospin
Eurospin – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Eurospin, se sei solito fare la spesa qui stai attento. Un richiamo urgente riguarda un prodotto di largo consumo.

Non si può mai restarsene tranquilli, soprattutto se si parla del vasto settore alimentare, che tanto ci sta a cuore. Non per nulla esso è fondamentale per la nostra stessa sopravvivenza. Inoltre, per riuscire a vivere più a lungo e meglio, rimanendo dunque in salute, è opportuno mangiare in modo corretto.

Il che vuol dire seguire un’alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata. Gli esperti continuano a ripetercelo, ma fare la spesa al tempo stesso e comperare tutto il necessario, anche in questa direzione, diventa sempre più complicato, oltre che preoccupante. La cosa grave è che molte volte non riusciamo nemmeno a mettere nel carrello quei prodotti che ci eravamo segnati con attenzione nella lista.

Fortunatamente, esiste un’opzione: molti consumatori scelgono infatti i discount, al fine di non eccedere con le spese. Ce ne sono parecchi in giro, ma uno dei più amati è Eurospin.

Oramai il motto “la spesa intelligente” lo conosciamo tutti e, almeno una volta nella nostra vita, un salto in un suo store lo abbiamo fatto. Se però siamo grandi amanti di questo discount, dobbiamo fare attenzione. Ora un suo prodotto è oggetto di un richiamo di stampo alimentare. Lo troviamo nel vasto reparto frigo e di esso ci parla ampiamente Il Fatto Alimentare.

Eurospin, un prodotto fresco sotto richiamo

Non c’è da scherzare, perché il prodotto in essere è stato ritirato dal mercato in via precauzionale per possibile presenza da Listeria. Parliamo di un genere di batteri che attaccano principalmente il sistema immunitario. Si trovano nell’ambiente e possono contaminare in modo persistente moltissimi alimenti.

Solitamente, i sintomi che possiamo verificare nel nostro organismo si risolvono e svaniscono nel giro di uno o sette giorni. Potremmo percepire brividi, nonché dolori muscolari in varie zone del corpo e febbre, proprio come se avessimo contratto una brutta influenza. Non mancheranno neppure senso di nausea, vomito e diarrea. In ogni caso, è sempre bene tutelarsi.

Terrore da Eurospin
Reparto frigo – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Il lotto e la marca del prodotto contaminato

Il prodotto in questione, colpito dal richiamo, è la coppa stagionata Eurospin. È vendita in vaschetta da 100 g con il numero di lotto L. 5524226A, mentre il TMC è 11/11/2024. Il richiamo è stato diramato dal produttore stesso di questa speciale coppa affettata, ovvero La Bottega Di Eurospin. Parliamo dell’azienda Industria Salumi Simonini Spa.

Tuttavia, già in precedenza, il Ministero della Salute, aveva segnalato il richiamo, sempre in via precauzionale, dei marchi Salumeria Del Corso e Stella Montis, ma prodotti dalla medesima azienda, sempre per il sospetto di possibile presenza di Listeria. Consigliamo quindi ai consumatori in possesso di codesto prodotto di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato, in modo da beneficiare del lecito rimborso.