Home » Quando ho ospiti a sorpresa non vado nel panico: con la mia insalata di uova sode riempio la pancia a tutti, e faccio un figurone | Cremosa e pronta in 10 minuti

Quando ho ospiti a sorpresa non vado nel panico: con la mia insalata di uova sode riempio la pancia a tutti, e faccio un figurone | Cremosa e pronta in 10 minuti

Insalata di uova - StreetFoodNews.it
Insalata di uova – StreetFoodNews.it (Fonte OpenArt)

Vuoi stupire con un piatto semplice ma di sicuro effetto  i tuoi amici a cena? Prepara l’insalata di uova. Cremosa e stuzzicante.

In autunno è davvero piacevole ospitare persone a noi care nella nostra dimora, per un pranzo o una buona cenetta. La strategia migliore è senza dubbio quella di non cedere al fascino dei piatti pronti. Per compiere al massimo grado un gesto di affetto nei loro confronti, dovremo infatti metterci noi stessi ai fornelli.

Il web può venirci in aiuto in tale direzione, visto che da tempo è zeppo di food blogger che ci propongono tantissime ricette dei più svariati gusti, che spaziano con disinvoltura dall’antipasto fino al dolce.

Molte di esse sono facilissime da mettere in atto e, soprattutto, low cost. Su TikTok il profilo @cucinafacileconelena ci propone una veloce e cremosa insalata di uova, l’ideale per prendere per la gola gli invitati quando si ha poco tempo per cucinare.

Indubbiamente. essa è strepitosa sia come antipasto che come secondo piatto. Chiaro è che le uova, che sono sue indiscusse protagoniste, devono essere di qualità. Andiamo ora con la lista degli ingredienti, che ci serviranno per mettere in atto questa speciale ricetta.

Insalata di uova, la ricetta gustosa e cremosa

Si tratta di 6 uova, 100 g di yogurt bianco al naturale e altrettanti di maionese, 1 rametto di prezzemolo, un cucchiaino di senape e infine sale e pepe nero, possibilmente macinato al momento. Allacciamoci ora il grembiule e andiamo con il procedimento. Cominciamo con il riporre le nostre uova dentro un pentolino, insieme a dell’acqua fredda.

Portiamo l’acqua ad ebollizione e lasciamo cuocere per circa 9 minuti, controllando di tanto in tanto la cottura. Ricordiamoci che dovremo ottenere uova perfettamente sode. Una volta pronte, spegniamo il fuoco, sgusciamo le uova, senza scottarci, lasciamole raffreddare e, solo quando saranno ben intepidite, priviamole dei gusci.

@cucinafacileconelena INSALATA DI UOVA SODE 🥚 Ingredienti: 100 g di yogurt bianco naturale 100 g di maionese 6 uova 1 rametto di prezzemolo 1 cucchiaino di senape q.b. sale q.b. pepe nero #insalata #insalatona #uova #uovo #maionese #yogurt #estate #cena #salvacena #ricettefacili #ricetteveloci #ricettepervoi #cucinacontiktok #fyp #perte #foryou #viral #virale ♬ Kids Playful (Full, 60sec) – Advertising 6 – Kobat

Gli step finali

A questo punto, affettiamole in modo grossolano e mettiamole per un attimo da parte. Nel frattempo, riponiamo in una ciotola piuttosto capiente lo yogurt bianco naturale, con la maionese e la senape, quindi mescoliamo con cura. Ora, è giunto il momento di aggiungere anche il prezzemolo e, infine, le nostre uova.

Aggiustiamo sia di sale che di pepe e iniziamo a mescolare in maniera omogenea, avendo però la premura di non rompere le nostre uova. Inoltre tutti gli ingredienti dovranno risultare perfettamente amalgamati fra di loro. Infine, non ci resta che porre su un vassoio o un piatto da portata la nostra squisita e super cremosa insalata di uova sode.