Dentifricio, se lo usi solo per i denti stai sprecando tempo e soldi | Questo trucchetto, perfetto per l’autunno, mi ha davvero aperto un mondo
Dentifricio, non usarlo solo per lavarti i denti, da oggi sfruttalo anche così. Risparmio e risultati top garantiti.
Gli esperti continuano a ripeterci l’importanza di tenere i nostri denti puliti, anche per la salute in generale del nostro organismo. E per riuscirci, oltre a fare un salto dal nostro dentista di fiducia, dobbiamo lavarli con cura dopo il consumo di ogni pasto. Possiamo farlo con il classico spazzolino o con quello elettrico.
Tuttavia, non deve mai mancare anche il dentifricio, che non va però usato in grandi quantità. Non deve infatti coprire tutte le setole, ma solo una parte di esse. Piuttosto, spazzoliamo i denti con cura e proseguiamo a farlo per qualche minuto. In molti, però, non sanno che il dentifricio può essere utilizzato anche per altre mansioni, comprese quelle legate alla pulizia della nostra casa.
Ad esempio, esso è ottimo per rimuovere in modo tempestivo il calcare sulle piastrelle o sulle pareti della doccia. Quando poi notiamo i primi segni di muffa, che si manifestano per lo più in bagno a causa principalmente dell’umidità, possiamo sfruttarlo alla grande.
Tuttavia, anche i vetri delle nostre finestre possono essere puliti con esso, dopo averlo sciolto in acqua calda. A quel punto non resta che immergerci una spugna morbida e procedere con la pulizia: li sgrasserete in un batter d’occhio. Abbiamo invece delle scarpe bianche che risultano particolarmente sporche? Anche qui ci può aiutare, per lo più per sbiancare la parte bianca in gomma. Ma la vera scoperta è un’altra!
Dentifricio, i suoi mille usi per la casa
Alcuni lo utilizzano pure per pulire il ferro da stiro. Come sfruttarlo? Dobbiamo utilizzarne una piccola parte e strofinarlo su tutta quanta la superficie con l’ausilio di uno strofinaccio. Oltre che per la bellezza e salute dei nostri denti, il dentifricio può darci una mano anche per la manicure.
Difatti, applicato sulle unghie ingiallite, può, pian piano, alleviare l’antiestetica colorazione dello strato ungueale. Tuttavia c’è anche un altro trucco, che di certo non conosciamo, ma che possiamo mettere in atto fin da ora. Riguarda la nostra automobile, e a donarcelo è il simpatico tiktoker @marcocritelli.
@marcocritelli Due trucchi per la tua #auto che possono esserti molto utili 😲 #car #carvertical #usato #trucco #dentifricio #specchietto #automobile #car #cars #lifehacks #tips #trick #pioggia #rain #toothpaste #marcocritelli #trick #emoossai #marcocritelli #nonlosapevo #sapevi #losapeviche #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #curiosità #moosai #moosaje #nonlosapevi #cooking #tips #lifehacks #lifehackvideo #lifehackstiktok #lifehacker ♬ Epic Music(863502) – Draganov89
Il trucchetto per la nostra auto
Critelli ci consiglia di utilizzare il dentifricio nelle giornate di pioggia, in modo da migliorare la visibilità sugli specchietti esterni della vettura. Dovremo solamente applicarne un po’ sulla superficie degli specchi e passarci poi uno straccio per asciugarli ed eliminare il prodotto. Il creator ci dimostra, dopo aver simulato in modo realistico la pioggia, che, in effetti, nelle parti di vetro dove era stato posto il dentifricio l’acqua non si fermava.
Una visibilità perfetta, anche nelle giornate in cui le condizioni meteorologiche sono decisamente avverse. Insomma, ora ci conviene sempre tenere nel cruscotto della nostra auto il dentifricio, visto che gli esperti ci hanno avvisato della possibilità di un autunno precoce, come dimostrano d’altronde anche le recenti piogge.